Notizie di mercato
Edibrico: la storia del bricolage italiano
E’ la madre della comunicazione del bricolage in Italia.
Si chiama Edibrico ed è la casa editrice che da più di 35 anni pubblica riviste e libri sul far da sé con una competenza unica.
Far da Sé è il mensile per gli appassionati esperti che trovano nelle pagine della rivista consigli e istruzioni per le costruzioni più difficili e impegnative; Fai da Te Facile, è il bimestrale alla portata di tutti e adatto a chi muove i primi passi nel mondo del bricolage; In Giardino è ovviamente dedicato agli amanti del verde e a tutte le persone che vogliono vivere il proprio giardino pienamente; Decoro Io è invece la rivista, anch’essa bimestrale, tutta dedicata alla decorazione della casa, con la spiegazione di tecniche, soluzioni e idee.
Infine, molto importante per gli appassionati è il famoso Almanacco Far da Sé che, in oltre 300 pagine riccamente illustrate, presenta tutti i prodotti per il bricolage che ogni appassionato deve conoscere, indicandone le caratteristiche tecniche e i prezzi; dallo scorso anno si è sdoppiato in due versioni, la prima tutta bricolage, la seconda tutta giardino.
Ma Edibrico è anche libri.
Ne ha nel proprio catalogo più di 50 suddivisi nelle categorie: Creatività Facile; Magico Mondo del Legno; Dolce Casa; Best Seller; Titoli Esclusivi; Vivere il Verde ed Elettronica per Tutti.
Molto importante è stata anche la recente esperienza di Edibrico in televisione, con la realizzazione di 8 puntate del programma “Fai da Te Facile” andato in onda sul canale TV satellitare Family Life, ogni sabato, dal 15 settembre al 3 novembre di quest’anno.
Chi avesse perso qualche puntata può rivederla integralmente nel sito web di Edibrico.
In sostanza Edibrico è una casa editrice da tenere d’occhio per le sue pubblicazioni e per le sue iniziative.
Peraltro trovare le sue riviste e i suoi libri è davvero facile, infatti, oltre che in abbonamento e in edicola, sono distribuiti da tutte le maggiori insegne della grande distribuzione specializzata nel bricolage.
Dicembre 2007
Rispondi