Irrigazione
Linea Confort Claber: oggetti di design per l’irrigazione
Impugnare una lancia a pistola è uno dei modi più semplici e immediati per irrigare il giardino o il terrazzo, tuttavia gli amanti del verde sono un pubblico esigente e con una spiccata sensibilità per le cose utili, comode e belle. Il design delle lance e delle docce a pistola deve esprimere il migliore livello di ergonomia, adattandosi alla forma naturale della mano e offrendo una presa confortevole e sicura.
Oggi inoltre gli utenti richiedono una gamma di funzioni sempre più ampia e, al tempo stesso, una sempre maggiore facilità d’uso.
Partendo da queste considerazioni, Claber ha sviluppato una nuova famiglia di lance a pistola: la Linea “Confort”.
Una sintesi innovativa di forma, ergonomia e versatilità, raggiunta mediante ripetute e approfondite prove, nonché attraverso l’utilizzo di materiali che uniscono leggerezza, robustezza e piacevoli sensazioni tattili e visive.
Oltre che da una forma particolarmente ergonomica, l’impugnatura è caratterizzata dalla presenza di superfici gommate che garantiscono una presa perfetta, anche con le mani bagnate.
A questo si aggiunge un maggiore comfort di utilizzo, grazie al morbido tocco e all’isolamento termico dall’acqua che scorre all’interno.
La gomma riveste inoltre le parti della pistola più soggette agli urti, migliorandone la sicurezza d’uso, ad esempio quando si lava la carrozzeria dell’ auto o del camper, ma anche la piacevolezza estetica, ispirandosi alle ultime tendenze del design contemporaneo.
Il design di questi modelli risolve il tema dell’accessibilità e dell’immediatezza delle varie funzioni, sempre nel segno dell’armonia estetica e dell’ergonomia.
Il flusso d’acqua si può comodamente aprire anche quando si è lontani dalla presa d’acqua, semplicemente stringendo la leva integrata nell’impugnatura, mentre per chiuderlo basta rilasciare la medesima leva e premere il pulsante di blocco. La manopola posteriore permette di regolare in qualsiasi istante la portata d’acqua con una mano, senza abbandonare la presa con l’altra mano.
Quattro i modelli disponibili.
La versatile lancia a pistola Precision offre un getto regolabile a piacere, da tutto chiuso a tutto aperto, ruotando la parte anteriore gommata.
La doccia a pistola Balcony è dotata di ghiera in gomma antiurto, nonché di un apposito aeratore che permette di ottenere un soffice getto d’acqua miscelata ad aria: per irrigare i vasi del terrazzo con delicatezza e senza schizzi sul pavimento.
Il modello Multi-Jet permette di ottenere quattro diversi getti regolabili, semplicemente ruotando la ghiera in gomma: concentrato, diffuso, a doccia o nebulizzato.
Alla morbidezza delle superfici gommate dell’impugnatura, la lancia a pistola Metal-Jet unisce la brillante eleganza, la resistenza e l’inossidabilità del metallo cromato, utilizzato per la parte anteriore zigrinata, la manopola posteriore e il raccordo per il tubo flessibile.
Luglio 2007
Rispondi