Irrigazione
Claber presenta la nuova linea Block-System
I sistemi per la microirrigazione dei giardini di piccole dimensioni, degli orti e dei terrazzi, sono sempre più diffusi: anche in questi spazi ridotti, infatti, emerge la necessità di utilizzare l’acqua in maniera intelligente e responsabile, nonché di garantirsi la comodità di un’irrigazione programmata, come nei più grandi impianti interrati.
Claber è da sempre all’avanguardia in questo campo, con i prodotti della gamma Rain Jet, la più completa nel panorama della microirrigazione di superficie, e con Colibrì System: l’eccezionale sistema di microirrigazione interrata, facilissimo da installare senza scavi né collegamenti elettrici, studiato per le esigenze degli spazi verdi di piccole e medie dimensioni.
Entrambi questi sistemi utilizzano un tubo collettore flessibile da 1/2″, che consente di creare una o più linee di irrigazione con immediatezza e versatilità, senza utilizzare attrezzi.
Oggi Claber rende possibile creare qualsiasi tipo di collegamento, proprio come negli impianti più grandi, con Block-System: una nuova e completa famiglia di raccordi e prese a compressione, nonché di accessori specifici per gli impianti di microirrigazione.
Grazie a Block-System, basta un attimo per realizzare collegamenti a perfetta tenuta d’acqua con il rubinetto e con il programmatore elettronico, derivazioni a più vie, prolunghe del tubo collettore e così via.
La gamma comprende dei raccordi speciali come il raccordo con filtro in spugna lavabile, che trattiene eventuali impurità dell’acqua, oppure l’originale raccordo con quattro derivazioni indipendenti per tubi capillari da 1/4″, molto utile per l’irrigazione di piccole aiuole o fioriere di grandi dimensioni.
Non mancano inoltre lo stabilizzatore di pressione e la valvola di drenaggio a fine linea, sempre con raccordo a compressione facile da usare e sicuro al 100%.
Settembre 2008
Rispondi