Bricolage
La casa virtuale di How To
Essendo Black & Decker compresa tra gli Amici di Bricoliamo possiamo dire che il suo sito web lo conosciamo molto bene, ma recentemente è apparso qualcosa di nuovo e simpaticamente interessante.
Si tratta della casa virtuale Black & Decker “How To”, uno spazio web che rappresenta una casa in tutti i suoi locali, perlustrabili seguendo e cliccando sulle frecce che appaiono via via che si procede nella visita.
In ogni locale appaiono poi una serie di titoli di alcuni possibili interventi che, anch’essi cliccabili, consentono di accedere a interessanti contenuti didattici per capire e imparare a come fare alcuni degli interventi più comuni e non che ci possono capitare in casa.
Per esempio: nel salotto scopriamo come ristrutturare le finestre o come installare il parquet; se ci spostiamo, sempre seguendo le frecce con il nostro mouse, in cucina, troviamo come adattare un piano da cucina, come montare le credenze e come applicare le piastrelle.
In sala da pranzo invece si parla di porte e viene presentato un progetto per la costruzione di un armadietto in legno.
Infine, cliccando verso il giardino si arriva alle modalità per la costruzione di una pavimentazione per esterni.
Ogni intervento o lavorazione parte da una specifica del livello di manualità (facile, medio, difficile) necessario per portare a termine il lavoro e si risolve in una serie di istruzioni, corredate quando necessario anche da foto e disegni, che illustrano passo passo ciò che si deve fare per concludere il lavoro con successo.
Un sito web quindi dove si può imparare divertendosi a navigare la casa virtuale di Black & Decker.
Vale una visita, il link lo trovate, come sempre, nella Rotta di Navigazione qui a fianco.
Luglio 2009
Rispondi