Come fare
Rimediare alle fessure sui pavimenti esterni
Indice
Lesioni e fessure sulle pavimentazioni esterne (balconi, terrazze, patio o altro) generano inconvenienti tristemente noti appena penetra dell’acqua: affiorano muffe, efflorescenze e, complice il gelo, possono intervenire gravi danni alla struttura con conseguenti e costosi lavori di ristrutturazione.
Fila, nota azienda specializzata in prodotti per la pulizia e la protezione della casa, ha creato un prodotto che protegge e consolidale superfici delle terrazze, prevenendo i problemi che abbiamo citato.
Salvaterrazza per le pavimentazioni estrerne
Il prodotto si chiama Salvaterrazza. La sua formula è unica: penetra nelle fessure e lesioni superficiali (fino a 1 mm) e agisce oltre che come idrorepellente, anche come consolidante sui materiali in cotto, clinker, gres, cemento, tufo, marmo, pietra naturale, agglomerati e in generale sulle superfici assorbenti.
Salvaterrazza non è solo un protettivo, me è anche in grado di rimediare o quantomeno arginare un danno esistente.
Non crea alcun film superficiale e lascia traspirare il materiale cosicché anche l’umidità sottostante evapora.
Si applica con estrema facilità, è sufficiente lavare bene il pavimento da trattare, lasciarlo asciugare perfettamente per poi applicare Salvaterrazza, con un pennello o un rullo, su tutta la superficie in modo uniforme.
Ricordate di impregnare molto bene le fughe tra le mattonelle e le eventuali fessure e lesioni.
Entro 5 minuti dal termine del lavoro passate tutta la superficie con un panno o della carta assorbente in modo da asciugarla completamente rimuovendo i residui in eccesso.
Lasciate asciugare per 24 ore senza calpestarlo.
Nel filmato troverete nel dettaglio la procedura di applicazione di Salvaterrazza.
La procedura di applicazione
Su materiali ad alto assorbimento, come arenarie, calcari, cotto e cemento per la migliore protezione è necessario passare una seconda mano dopo 24 ore dalla prima.
Preparare la superficie con FASEZERO
Per la preparazione al trattamento con Salvaterrazza è preferibile utilizzare FASEZERO, il rimotore detergente specifico per la di superfici in pietra naturale, gres, cemento, cotto e klinker.
Sgrassa a fondo ed elimina lo sporco più ostinato. In caso di errate applicazioni è idoneo per rimuovere l’eccesso di Salvaterrazza e di trattamenti idro oleo repellenti non filmanti.
Due ultime avvertenze: il prodotto può ravvivare il materiale, quindi è sempre opportuno verificare preventivamente l’effetto di Salvaterrazza su una piccola porzione di superficie.
Infine tenete conto che è bene effettuare l’applicazione di Salvaterrazza quando la temperatura ambiente non è inferiore agli 0 gradi e non superiore ai 30 gradi.
Febbraio 2022
Rispondi