Come fare
Che fatica aprire l’ombrellone
Con la bella stagione stare in giardino o sul terrazzo è un vero piacere. Certamente bisogna attrezzare uno spazio che consenta il riparo dai raggi diretti del sole e il modo più semplice è quello di dotarsi di un bell’ombrellone.
Ne esistono veramente tantissimi tipi e modelli, di diversi colori e misure, ma tutti, soprattutto se di grandi dimensioni, hanno un problema: anche se sono dotati dell’apposita cordicella o della manovella, l’apertura è spesso un problema perché l’attrito tra l’asta e il meccanismo che apre le stecche impedisce un’apertura scorrevole e senza fatica dell’ombrellone.
Noi questo problema lo abbiamo risolto spruzzando del lubrificante lungo tutta l’asta, nel nostro caso abbiamo usato del WD-40, e aprendo e chiudendo l’ombrellone consecutivamente per tre o quattro volte in modo da stendere bene il lubrificante.
Poi abbiamo rimosso l’eccesso con un panno asciutto, avendo cura di scegliere un panno che non lascia pelucchi, e il gioco è fatto. Da quel momento, e per tutta la stagione, l’ombrellone si è aperto con grande facilità e senza fatica.
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- MANUTENZIONE DEL DONDOLO
- STOP AL CIGOLIO DELLE PORTE
- LUBRIFICARE LE RUOTE DEL CARRELLO
- SBLOCCARE UNA CERNIERA
- WD-40: 2.000 UTILIZZI
- WD-40 SPECIALIST: SUPER SBLOCCANTE
- WD-40 SPECIALIST: LUBRIFICANTE AL SILICONE
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO TEN-diyandgarden
Rispondi