Elettricità
BTicino B3 e B4: gli adattatori evoluti
I dispositivi elettronici mobili alimentati tramite cavetti dotati di presa USB (cellulari, tablet, netbook, ecc.) si stanno moltiplicando in maniera esponenziale.
La loro mobilità fa si che sia indispensabile disporre di numerosi alimentatori.
Spesso poi devono coesistere con dispositivi alimentati a tensione di rete. Telefoni cellulari, lettori multimediali, navigatori satellitari necessitano ricarica periodica.
Proprio per questo prese alimentate 5V USB stanno diffondendosi nelle nostre case.
Proprio per questo BTicino propone per prima gli esclusivi adattatori B3 con spina 10A standard italiano che in uno spazio ridotto ospitano: una presa standard tedesco tipo P30, 2 prese italiane 10 A e una presa USB 5V 1 A max per l’alimentazione e la ricarica di telefoni, lettori MP3, navigatori satellitari, ecc.
BTicino a complemento degli adattatori B3 presenta anche un cavetto USB con 5 connettori per la ricarica di apparecchi con attacco tipo Micro USB, Mini USB, IPod, Nokia 70, Samsung L70, con uscita filtrata a 5V 0,5 A al fine di rendere l’accessorio utilizzabile anche sui cellulari con queste caratteristiche tecniche.
Per chi invece deve risolvere il problema legato alla sempre maggiore diffusione degli elettrodomestici dotati di spine a standard tedesco, BTicino ha progettato e realizzato i nuovi adattatori B4 che in uno spazio ridotto ospitano ben 2 prese per tutti gli standard, italiano 10/16 A e standard tedesco tipo P30, e 2 prese standard italiano 10/16 A, con una funzionalità che è quindi assimilabile a quella di una multipresa compatta, con però i grandi vantaggi dell’assenza del cavo e del relativo ingombro.
Ambedue gli adattatori B3 e B4 sono disponibili in colore bianco o antracite (grigio Living).
Dicembre 2011
Rispondi