Bricoverde
La doccia in giardino con l’energia del sole
Si chiama Sunny ed è la doccia da giardino progettata e realizzata dalla G.F. per consentire a tutti di godere appieno del proprio giardino, grandi e piccoli, in totale confort, sicurezza e sensibilità verso l’ambiente.
Infatti Sunny sfrutta l’energia dei raggi solari per la produzione di acqua calda in modo ecologico e senza il consumo di energia elettrica.
Il funzionamento è molto semplice: proprio come un pannello solare, la base-serbatoio collegata alla rete idrica ed esposta al sole per circa 2 ore, riscalda fino a oltre 60°C l’acqua in essa contenuta.
Questa, opportunamente miscelata con acqua fredda per mezzo del mixer, permette di erogare acqua calda a circa 30°C.
Ciò significa poter fare 7/8 docce in successione di circa due minuti ciascuna, ma se si lasciano alcuni minuti di intervallo tra una erogazione e l’altra le docce ottenibili nella giornata sono praticamente infinite.
Meglio di qualsiasi parola la doccia Sunny ben si presenta da sola grazie a questo filmato:
Nella versione Sunny Premium, la nostra doccia solare raggiunge il livello massimo di gestibilità e di comfort. Infatti la doccia è regolabile in altezza e inclinazione e staccabile dal supporto per poter gestire agevolmente il lavaggio di gambe e piedi.
Inutile sottolineare come questa funzionalità possa essere comoda in presenza di bambini, i quali vengono anche avvantagggiati dalla possibilità di regolare in altezza la doccia da 140 a sino a 205 cm.
Febbraio 2011
Rispondi