Notizie
Il gruppo CFadda e lo IED di Cagliari
Prosegue l’interesse delle grandi insegne del bricolage per l’attività e le prospettive proposte dai giovani designer che ancora stanno studiando nelle varie università, accademie e istituti specializzati.
Abbiamo già evidenziato dalle pagine di Bricoliamo collaborazioni e progetti che coinvolgono insegne del bricolage e designer in erba (vedi nella Rotta di Navigazione). In questo caso è il Gruppo CFadda, la più importante insegna di bricolage della Sardegna, che ha deciso di istituire 20 borse di studio sui corsi triennali post diploma di Media Design e Product Design dello IED di Cagliari, che inizieranno nel mese di ottobre 2012.
Le borse di studio verranno assegnate tramite concorso agli studenti e aspiranti designer che presenteranno i progetti più originali.
Per il corso di Media Design è richiesta l’ideazione di un concept game per social network, mentre per il corso di Product Design bisognerà progettare una sedia, un divano o una chaise longue.
Le 20 borse di studio messe a disposizione dal Gruppo CFadda sono di durata triennale, quattro di queste a copertura totale delle rette di frequenza, le altre 16 copriranno invece il 33,8% delle rette.
Luglio 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- PREMIATI DA SELF I RAGAZZI DELLO IED
- DAL NABA LE VERE AVANGUARDIE DEL FAI DA TE
- I RAGAZZI DI DESIGN IT YOURSELF
- AUTOCOSTRUIRE CON GIOIA E INTELLIGENZA
- ARTE, DESIGN E BRICOLAGE A CORTONA
- COSIMO FADDA: INSIEME SI VINCE – IL FILMATO
- IL SITO CFADDA
- IL SITO DELLO IED DI CAGLIARI
Rispondi