Notizie
Irrigare ad arte
Farm Cultural Park (FCP) è un Centro Culturale e Turistico Contemporaneo situato nella parte più antica del Centro Storico di Favara, paese Siciliano, a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento.
SI tratta di una realtà completamente ispirata e dedicata all’arte e al design che nasce con l’obiettivo di dare alla città di Favara una nuova identità legata alla contemporaneità, alla sperimentazione e all’ospitalità in funzione di diventare un’importante attrazione turistica della provincia di Agrigento.
Grazie alla fervente attività artistica e culturale FCP ha conquistato nel 2011 il Premio Cultura di Gestione di Federculture e nel 2012 l’invito alla XXIII Biennale di Architettura di Venezia.
Tra le varie iniziative e sperimentazioni, sempre incentrate o ispirate all’arte, FCP accoglie Full Contact H (FCH), un’area dedicata allo studio delle contaminazioni tattili.
FCH è un orto utilizzato per sperimentare nuove relazioni di vicinanza tra specie ortofrutticole ed essenze aromatiche diverse, al fine di studiare diverse tipologie di contaminazioni e mutazioni.
Il garden center Linea Verde di Angelo Monachino, situato a Canicattì Borgalino (AG), è conosciuto e apprezzato oltre che per la qualità dei servizi e dei prodotti offerti ai clienti, anche per l’attenzione con cui segue nuovi prodotti e nuove soluzioni nei mondi del giardinaggio e dell’apicoltura e per la sensibilità che da sempre dimostra verso le iniziative culturali e sociali del proprio territorio.
In questo caso Linea Verde, a supporto della ricerca gestita nella FCH, ha fornito 60 lance doccia GARDENA, oltre ai raccordi e ai tubi marchiati sempre GARDENA.
In linea con lo stile della location e con il target di artisti, che da sempre vivono le attività e le iniziative di FCP, le lance Gardena sono state posizionate in modo da risultare una vera e propria opera d’arte contemporanea.
Marco Gerosa, direttore generale Husqvarna Italia S.p.A. (gruppo di cui fa parte il brand Gardena), ha dichiarato con entusiasmo: “siamo molto orgogliosi di essere presenti in un contesto dedicato all’arte e al design e di garantire un supporto nello studio condotto nella Farm Cultural Park, poiché è finalizzato alla cura del verde, obiettivo che da oltre 50 anni rappresenta la mission di Gardena”.
Novembre 2012
Rispondi