Eventi e fiere
Tornano i nuovi talenti al SUNLAB 2013
SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, organizzato da Rimini Fiera, in collaborazione con Fiere e Comunicazioni, che si terrà dal 6 all’8 ottobre 2013 nel quartiere fieristico di Rimini, presenta SUNLAB 2013, sesta edizione del contest internazionale riservato ai talenti under 35 dell’Outdoor Design, ideato con Caruso D’Angeli Studio e dedicato al tema de “l’animale sociale”.
Il concept proposto per l’edizione 2013 vuole ispirare la creazione di arredi e accessori per esterni, permanenti o temporanei, pubblici (alberghi, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, parchi, strade e centri commerciali) o privati (giardini, balconi, terrazzi), che propongano una visione di outdoor come occasione di socialità e antistress collettivo, favorendo la condivisione di azioni, spazi, esperienze, attività e interessi e la riscoperta del piacere della fisicità e delle relazioni umane.
Il contest si rivolge a tutti i designer, italiani e stranieri, under 35 e agli studenti delle principali università internazionali, desiderosi di creare scenari sperimentali, concetti inediti e progettazioni non ancora in produzione.
Le proposte progettuali saranno esaminate da una giuria composta da rappresentanti organizzativi facenti parte di Rimini Fiera e da un panel di designer e tecnici, sulla base di criteri quali originalità del progetto, riproducibilità su scala industriale e sostenibilità ambientale.
Ai prototipi selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all’interno della mostra “SUN.LAB: For a creative outdoor”, allestita nel cuore commerciale di SUN, a stretto contatto con le più importanti realtà del settore e la possibilità di entrare nel flusso di comunicazione istituzionale del Salone.
Sponsor ufficiali di SUNLAB 2013 sono: Generoso Design, azienda leader nella produzione di articoli realizzati esclusivamente in materiali riciclati e Montecolino, dagli anni Settanta al vertice nella produzione di pavimentazioni e rivestimenti tessili.
Maggio 2013
Rispondi