Giardinaggio
Tagliare la legna con McCulloch
Indice
Quante volte ci siamo trovati a dover tagliare un albero, o un ramo di grande diametro oppure a tagliare la legna per il camino e ci siamo affannati con il nostro segaccio facendo una fatica non perfettamente consona alle nostre abitudini…
Giusto per esprimersi senza usare parole forti.
La soluzione è una sola: l’acquisto di una bella motosega o elettrosega, dipende dai gusti e dalle esigenze.
In questo caso McCulloch propone due attrezzi che si distinguono per il loro design. Belli da vedere per non parlare della loro tecnologia avanzata, potenza, affidabilità e del comfort.
Elettrosega CSE1835 McCulloch
Ideata per agevolarci nel lavoro, l’Elettrosega CSE1835 è dotata di tensionatore manuale della catena, di una grande finestra di indicatore del livello olio e di un supporto del cavo elettrico per evitare lo sgancio della prolunga.
Inoltre, il tappo dell’olio, ben posizionato e ampio consente un facile rifornimento, senza fuoriuscita di materiale.
Estremamente performante, grazie all’alta velocità della catena (13,5 m/s) e alla potenza che garantisce una rapida accelerazione, l’elettrosega CSE1835 è l’ideale per le piccole operazioni di taglio.
McCulloch garantisce il massimo anche in termini di sicurezza: il freno catena permette il blocco della stessa in meno di 0,12 secondi, l’arpione in acciaio conferisce maggiore stabilità e resistenza alla macchina, l’indicatore rosso, posizionato sulla leva del freno, informa l’utilizzatore quando la macchina è bloccata e i pittogrammi chiari e leggibili forniscono le indicazioni su come installare barra e catena.
Infine, per il massimo confort, l’Elettrosega CSE1835 è dotata di 3 impugnature, che consentono la migliore manovrabilità e un utilizzo comodo in ogni situazione: frontale, laterale e posteriore.
La leggerezza e la lunghezza ridotta garantiscono minor fatica e quindi un utilizzo più facile e agevole.
Motosega CS340 McCulloch
Per lavori più impegnativi segnaliamo la Motosega CS 340 (nella foto), un’altra proposta di McCulloch per gestire al meglio le operazioni di taglio.
Il bilanciamento perfetto, l’impugnatura ergonomica e il sistema anti-vibrazione conferiscono alla motosega CS 340 un’ergonomia fuori dal comune che ne consente un utilizzo confortevole.
Il motore brevettato OxyPower garantisce maggiore potenza, minor consumo e riduzione delle emissioni inquinanti.
Il CCS (Centrifugal Cleaning System), un sistema di depurazione dell’aria immessa da una forza centrifuga, consente inoltre di ritardare l’usura e allungare l’intervallo di tempo tra una pulizia e l’altra del filtro dell’aria.
Munita inoltre di una serie di comfort di base come l’avviamento facile SoftStart (per ridurre del 40% la forza necessaria allo stratto), il Primer (per avviare il circuito di carburazione e ridurre il numero di trazioni della fune), l’indicatore del livello del carburante e il porta-utensili integrato.
La motosega CS 340, disponibile con barra da 35 e 40 cm, è l’ideale per il taglio della legna e per i piccoli lavori in giardino.
Novembre 2014