logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona prodotti Adesivi

Magic Pad in microfibra

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Nel 1980, grazie alla 3M, nasceva il mitico Post-it, il foglietto per appunti con la striscia adesiva che consente di appiccicarlo ovunque, o quasi.

Oggi, noi di Bricoliamo l’abbiamo vista per la prima volta al BricoDay 2014 esiste una nuova soluzione per risolvere la medesima esigenza.

Si chiama Magic Pad ed è un “foglietto” (le virgolette sono d’obbligo e vedremo il perché) realizzato in morbida microfibra antiscivolo e provvisto di un fondo in silicone “attacca e stacca” che consente di farlo aderire con estrema facilità a qualsiasi superficie, verticale od orizzontale, senza danneggiarla in alcun modo.

E quando si parla di qualsiasi superficie si intende anche, per esempio, il monitor di un computer, dove certo non proveremo mai ad appiccicare un Post-it.

Su Magic Pad si scrive con pennarelli lavabili ad acqua, in modo che, dopo l’utilizzo, è sufficiente passarlo per pochi secondi sotto un getto d’acqua fredda, anche senza l’uso di detersivi o saponi.

Una volta asciugato potrà essere riutilizzato senza problemi. Stirandolo, si eliminano le “false pieghe” e torna come nuovo.

Infine, essendo in microfibra antistatica, all’occorrenza, è perfetto anche per pulire le lenti degli occhiali, gli schermi dei computer, degli smartphone oltre a qualsiasi superficie in vetro.

Nella linea Magic Pad esistono diverse declinazioni con variazioni delle misure come Magic Notes e Magic Memo e per i bambini esistono i Magic Stiker, da colorare, attaccare ovunque, lavare e riutilizzare.

Dicembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"