Adesivi
Magic Pad in microfibra
Nel 1980, grazie alla 3M, nasceva il mitico Post-it, il foglietto per appunti con la striscia adesiva che consente di appiccicarlo ovunque, o quasi.
Oggi, noi di Bricoliamo l’abbiamo vista per la prima volta al BricoDay 2014 esiste una nuova soluzione per risolvere la medesima esigenza.
Si chiama Magic Pad ed è un “foglietto” (le virgolette sono d’obbligo e vedremo il perché) realizzato in morbida microfibra antiscivolo e provvisto di un fondo in silicone “attacca e stacca” che consente di farlo aderire con estrema facilità a qualsiasi superficie, verticale od orizzontale, senza danneggiarla in alcun modo.
E quando si parla di qualsiasi superficie si intende anche, per esempio, il monitor di un computer, dove certo non proveremo mai ad appiccicare un Post-it.
Su Magic Pad si scrive con pennarelli lavabili ad acqua, in modo che, dopo l’utilizzo, è sufficiente passarlo per pochi secondi sotto un getto d’acqua fredda, anche senza l’uso di detersivi o saponi.
Una volta asciugato potrà essere riutilizzato senza problemi. Stirandolo, si eliminano le “false pieghe” e torna come nuovo.
Infine, essendo in microfibra antistatica, all’occorrenza, è perfetto anche per pulire le lenti degli occhiali, gli schermi dei computer, degli smartphone oltre a qualsiasi superficie in vetro.
Nella linea Magic Pad esistono diverse declinazioni con variazioni delle misure come Magic Notes e Magic Memo e per i bambini esistono i Magic Stiker, da colorare, attaccare ovunque, lavare e riutilizzare.
Dicembre 2014
Rispondi