Vernici
Il colore in tutta la casa
Si chiama SottoSopra e non è semplicemente una vernice, bensì è un ciclo di verniciatura.
L’idea è venuta a Gapi Paints quando si è posta l’obbiettivo di rendere alla portata di tutti quei prodotti e quelle procedure tecniche normalmente riservate ai professionisti del colore.
Proviamo a pensare alla verniciatura di una parete piastrellata, o di un lavello in acciaio, o ancora di un pavimento in cemento, giusto per citare alcune tra le operazioni di verniciatura più complesse, anche se, naturalmente il ciclo SottoSopra è perfetto per qualsiasi tipo di superficie e di situazione, basta scegliere il prodotto giusto all’interno della gamma proposta.
Il nome SottoSopra non è causale, infatti sottintende il fatto che “sotto” si applica lo strato di ancorante colorato e “sopra” si procede con la finitura che può essere lucida, opaca, satinata o vetrificata.
La procedura è molto semplice anche perché nella confezione troviamo tutto quanto ci occorre per eseguire semplicemente e correttamente il lavoro, comprese delle chiare e dettagliate istruzioni.
In questo filmato vediamo la nostra prova di prodotto, eseguita in un piccolo bagno.
Molto interessante è la possibilità di realizzare il colore desiderato scegliendolo tra le 270 tinte proposte nella cartella colori della serie “I Colorabili”.
Quello proposto da Gapi Paints è un pigmento in microgranuli, già predosato in flaconcini da 2, 4, 8, 16, 32 grammi, da utilizzare interamente sulla base di quanta vernice si intende utilizzare.
I vantaggi di questo pigmento in microgranuli sono molteplici.
La purezza di un pigmento rivestito da una resina permette la perfetta miscelazione con i prodotti a base acqua, contrariamente alle normali paste coloranti che tendono a separarsi.
Ciò significa per il microgranulo di garantire un potere colorante da 4 a 6 volte superiore.
Inoltre nei microgranuli abbiamo una concentrazione di pigmento dal 70 all’85%, contro un colorante in pasta che può contenerne anche solo il 6%.
Dicembre 2019
Rispondi