Adesivi
Riparazioni estreme con X-Treme Tape
Prodotta dalla statunitense Mocap, la gamma X-Treme Tape rappresenta uno dei programma più innovativi della multinazionale.
Si tratta di un nastro in silicone, prodotto in auto-fusione, quindi non adesivo, con proprietà autosigillanti, autoagglomeranti e autoavvolgenti, adatto per riparazioni rapide.
Il nastro è stato provato nelle situazioni più estreme, dimostrando un’elevata capacità di resa e resistenza anche in temperature limite, comprese tra -60° e + 260°.
Verstaile e facile da utilizzare, X-Treme Tape si dimostra efficace anche a sollecitazioni quali pressione, tensione, umidità, corrosione e agenti contaminanti. Ha un’elevata resistenza alla trazione (700 PSI) ed è allungabile del 300%.
Fra le altre caratteristiche, presenta alta rigidità dielettrica; proprietà di incollaggio avanzata; certificazione ISO 9001:2008
Si può utilizzare per isolare collegamenti elettrici o per riparazioni di tenuta aria acqua; come nastro di tenuta e riparazione di impianti idraulici, prese d’aria, condotti e tubi flessibili.
Si può utilizzare come riparazione di copertura dei tubi del radiatore di un motore che perde. Inoltre è ideale per impugnature sportive e manici di utensili, fasci di cavi, impacchi cavi, imbarcazioni e molto altro ancora.
X-Treme Tape crea una tenuta d’aria o acqua permanente in pochi secondi e non diventa appiccicoso come un comune nastro isolante. Non necessita di manutenzione, è duraturo ed estremamente versatile, resistendo agli acidi, ai carburanti, agli oli, ai solventi, all’acqua marina e ai raggi UV.
X-Treme Tape è disponibile in svariati colori e dimensioni: in larghezze di 25,4 mm, 38,1 mm e 50,8 mm, in rotoli di lunghezza di 3 metri e 11 metri.
Gennaio 2015
Rispondi