Utensili
La levigatrice multifunzione di Skil
Indice
Il lavoro di levigatura di un manufatto in legno potrebbe comportare, se vogliamo raggiungere i migliori risultati, l’utilizzo di diversi tipi di levigatrici.
Quella a delta, con il platorello triangolare, per raggiungere gli interstizi più difficili, quella orbitale per la levigatura di fino e una rotorbitale per lavorare su superfici ampie.
La levigatrice Skil 7226 AC risolve tutti questi problemi perché la sua caratteristica principale è quella di essere multifunzione.
Le tre funzioni, a delta, orbitale e rotorbitale sono combinate in un’unica levigatrice.
La Skil 7226 AC è dotata di un platorello multifunzione per levigare agevolmente sia grandi aree che negli angoli, di un platorello rotondo per la levigatura e la finitura di superfici curve e piane e di tre speciali profili per levigare le superfici normalmente difficili da raggiungere.
Il platorello leviga senza graffiare perché il breve tempo di decelerazione in arresto evita di danneggiare il pezzo lavorato quando si spegne l’utensile.
In sostanza, come potete vedere nel filmato, questa levigatrice è in grado di svolgere con grande efficienza 6 tipi di lavorazioni diverse, semplicemente sostituendo il profilo e variando tra le due velocità disponibili.
Nel filmato la levigatrice 7226 AC
La sostituzione del foglio abrasivo è molto semplice grazie all’ancoraggio tramite il velcro, inoltre questa levigatrice è dotata di una piccola cassetta raccogli polvere.
Viene venduta da Skil in una comoda borsa porta utensili ed è corredata di tutti gli accessori necessari per affrontare qualsiasi tipo di lavoro di levigatura.
Caratteristiche tecniche
- Potenza assorbita: 250 Watt
- Diametro disco abrasivo : 125 mm
- Superficie totale di levigatura (platorello a punta): 151 x 102 mm
- Superficie totale di levigatura (profilo flessibile): 54 x 54 mm
- Superficie totale di levigatura (profilo a dito): 32 x 87
- Superficie totale di levigatura (profilo leviga-persiane): 93 x 93 mm
- Movimenti orbitali: 17000-26000 /min
- Diametro movimento orbitale: 2,0 mm
- Peso: 1,3 kg
Marzo 2015
Rispondi