Arredo giardino
Le casette di OBI
Quando si ha il privilegio di abitare in una casa con giardino, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, gli spazi non sono mai abbastanza.
E’ assai frequente la situazione in cui il box, che dovrebbe ospitare la macchina, diventi invece il rifugio di ogni cosa, compresi naturalmente tutti gli attrezzi per il giardino (rasaerba, sacchi di terriccio, vasi, decespugliatore e quant’altro).
La soluzione è una sola: le casette in legno o in plastica, utili come comodi ripostigli dove riporre gli attrezzi, per trasformarsi, per gli amanti delle costruzioni fai da te in un laboratorio riservato e indipendente.
Nei negozi OBI in Italia esiste un vasto assortimento di casette in legno e in plastica.
Tra queste quelle della linea “Blu Coast”, che presenta prodotti di ottima qualità, costruite utilizzando solo legno nordico, con il plus di offrire una garanzia di 5 anni contro la marcescenza del legno.
Ogni casetta facente parte della gamma Blu Coast, inoltre, è dotata di una propria carta d’identità, riportante il numero identificativo della casetta e la firma dell’operatore che ha eseguito il controllo qualità.
Questo ad ulteriore garanzia della qualità dei prodotti.
Realizzate in legno di conifera con pavimento in legno massiccio, le proposte Blu Coast spaziano dal semplice ripostiglio per i giochi o gli attrezzi da giardino come il modello “Aprica” dalle dimensioni più contenute (cm L 180 x P 135 x H 219), ad una versione più ampia come “Ginevra”, realizzata in esclusiva per OBI, (cm L 243 x P 237 x H 222) con porta doppia, apertura con gancio di sicurezza e 2 finestre in plexiglass.
Per chi, in giardino, desidera una vera e propria dependance, sfruttabile come estensione alla casa per svariate attività di studio, gioco o bricolage, c’è la casetta “Stoccolma”, anch’essa venduta esclusivamente nei negozi OBI, costruita con il metodo Blockhaus che si basa sull’incastro a perline sovrapposte conferendo estrema stabilità.
E’ infatti una casetta di ampie metrature (cm L 340 x P 244 x H 260) che, proprio come una casa ha una finestra ed una doppia porta con serratura, oltre ad un pavimento in legno massiccio che garantisce la massima resistenza.
Particolarmente interessante anche il modello “Zenzero”, costruito con sistema Blockhaus e in legno di conifera, dotato di porta frontale doppia con serratura e finestra in plexiglass e munito perfino di un ripostiglio laterale con porta doppia.
La recinzione e le dimensioni ampie (cm L 350 x P 268 x H 225) la rendono una vera e propria mini casetta da collocare in un terreno di campagna o in montagna, diventando così una simpatica soluzione per il week-end.
Tra le tante proposte troviamo anche il modello “Treviso” realizzato in legno di conifera dallo spessore di ben 21 mm con tetto e pavimento in legno massiccio.
Questa soluzione si differenzia dalle altre casette in vendita da OBI per essere dotata, oltre che di porta doppia con serratura e finestra con vetro, anche di un’ulteriore finestra posizionata nel tetto, in grado di garantire una maggior luminosità che la rende a tutti gli effetti una soluzione efficace per uso ufficio o laboratorio.
Anche per le casette in plastica la gamma è davvero ampia e propone numerose soluzioni in linea con le più svariate esigenze di spazio.
Il modello “Tuscany 120” è ideale per chi ha uno spazio limitato ma vuole comunque creare ordine nel proprio giardino.
Realizzato in PVC e dotato di pavimento con fessura di areazione è infatti di dimensioni ridotte (cm L 120 x P 120 x H 215), idoneo per contenere gli attrezzi più importanti e maggiormente utilizzati nel giardinaggio.
Proposta in due differenti dimensioni per soddisfare le richieste degli utenti, la casetta porta attrezzi “Deco” è realizzata in PVC con profili in metallo, è dotata di porta doppia con maniglia e serratura a chiave e finestre in plexiglass.
Da OBI sono, inoltre, disponibili accessori e prodotti per la cura ed il mantenimento delle casette, dall’impregnante spray all’acqua, adatto per legni esterni o prodotti già trattati, all’applicatore impregnante utile per il trattamento a spruzzo di ogni superficie in legno.
Non mancano infine proposte di coperture e tegole da applicare sulle casette nella versione legno e nelle soluzioni in PVC.
Giugno 2011
Rispondi