Vernici
Trattamento del legno ingrigito
Quando abbiamo a che fare con mobili o manufatti in legno datati, recuperati nel solaio o nello scantinato della vecchia zia, ma sempre belli e ricchi di fascino, quello che vorremmo fare è di riportarli agli antichi splendori.
Il problema che viene risolto dal particolare prodotto Rio Verde che vi vogliamo segnalare è quello dell’ingrigimento del legno, normalmente causato da una lunga esposizione al sole o alle intemperie.
Il prodotto in questione si chiama proprio Elimina Grigio ed è un soft-gel applicabile sia a pennello che a spugna, rigenerante e schiarente che consente di rinnovare i legni ingrigiti e ossidati.
Rimuove il grigio da qualsiasi tipo di legno ed è particolarmente indicato nel trattamento di legni esotici e di conifera.
L’Elimina Grigio Rio Verde è un prodotto di altissima qualità, ma anche, come avete visto nel filmato, semplicissimo da utilizzare.
E’ sufficiente stenderlo con cura sulla superficie da trattare con un pennello, una spugna oppure una semplice spazzolina di plastica. Lasciarlo agire per circa 15 minuti per poi spazzolarlo energicamente sotto un getto di acqua corrente.
Quando il legno si sarà asciugato sarà ritornato al suo colore originario.
Settembre 2015
Rispondi