Elettricità
Nuovo look per le placche Màtix
La serie civile Màtix di BTicino si presenta con una veste completamente rinnovata, più moderna e più sottile.
Le placche per gli interruttori e le prese di casa sono un elemento d’arredo che completa lo stile di un locale.
Questa rivisitazione della serie di placche Màtix da parte della BTicino ben si adatta in contesti giovani e moderni dove non si rinuncia al design o a funzioni domotiche, senza perdere la sua grande versatilità.
Gli interventi sulle placche Màtix riguardano la forma e la gamma colori.
Il nuovo design, più sottile (lo spessore delle nuove placche è di soli 6 mm.), conferisce a tutto il punto luce un’aria completamente rinnovata, nonostante i comandi siano rimasti invariati.
Il numero di finiture raddoppia, passando da 12 a 24 colori suddivisi in 5 famiglie: Bianchi, Metallics, Colors, Textures e Galvanics, che si coniugano perfettamente con le tendenze dell’arredamento contemporaneo.
La famiglia dei Bianchi si compone di colori base neutri, Bianco, Avorio, Cenere e Corda che si abbinano alle tonalità delle pareti più diffuse.
L’effetto metallizzato delle placche della famiglia Metallics ne consente l’abbinamento in un’ampia tipologia di ambienti, le tonalità disponibili sono Gold, Iron, Silver, Titanium.
Le placche della famiglia Colors, con effetto brillante e superficie lucida, sono offerte in otto nuove finiture raggruppabili in due insiemi dalle tonalità omogenee: le Colors tenui, Ghiaccio, Avorio, Te verde e Turchese con sfumature pastello per ambienti in stile soft e le Colors vivaci, Corallo, Ambra, Cobalto e Smeraldo dalle tonalità forti e solari, adatte in ambienti di carattere.
Le Textures sono finiture originali dall’interessante effetto materico superficiale, disponibili nelle tonalità Bianco calce, Rosso terra, Marrone caffè e Blu mercurio. Infine, le Galvanics, nei colori dei metalli preziosi, nella duplice veste lucida e satinata di Cromo lucido, Nichel nero, Oro lucido e Oro satinato, rappresentano un’ideale soluzione da accostare con le finiture metalliche degli interni.
Ottobre 2008
Rispondi