Giardinaggio
Il verde in città con Skil Urban Mower
Indice
Il verde in città è bellissimo, non ci sono dubbi. Chi vive in campagna è abituato ad avere il conforto di prati, piante e fiori, chi vive in città invece deve costruirsi il proprio spazio verde: un piccolo giardinetto, un terrazzo o un bel balcone fiorito.
La volontà dei “cittadini” di coltivare il proprio piccolo spazio verde spesso si scontra la difficoltà di trovare attrezzature adeguate che consentano di fare il lavoro nel modo migliore, con il minimo della fatica.
Rasaerba da città
E’ per risolvere queste esigenze che Skil ha progettato e realizzato una particolare gamma di utensili per il giardinaggio, la Urban Series, studiati per lavorare al meglio anche in piccoli spazi e per occupare pochissimo spazio una volta riposti dopo l’utilizzo.
Al momento la vasta gamma Urban Series offre, tra gli altri, rasaerba sia elettrici che a mano, decespugliatori, tagliabordi, strumenti per potatura, idropulitrici, biotrituratori, seghe a catena, spazzole diserbanti e aspirafoglie.
In questo articolo vogliamo parlarvi in particolare del rasaerba elettrico Skil 0711 Urban Mower.
Un rasaerba di piccole dimensioni, estremamente maneggevole, decisamente poco ingombrante e quindi ideale per i piccoli giardini delle case di città e delle villette a schiera.
Il filmato
Veniamo alle sue caratteristiche tecniche: interessante è la soluzione delle sue innovative ruote anteriori pivottanti, che assicurano grande manovrabilità e facilità d’uso.
Inoltre, il suo peso di soli 4,3 kg di peso lo rendono estremante facile sia nell’utilizzo che nel trasporto.
Skil 0711 Urban Mower è stato creato e concepito appositamente per giardini di piccole dimensioni, i suo motore da 500 W, veloce ed efficiente, assicura un’esperienza di taglio dell’erba senza compiere alcuno sforzo e garantisce un taglio uniforme ed estremamente preciso.
Sempre seguendo la logica della comodità d’uso, questo rasaerba è dotato di un’impugnatura intelligente con tre diverse posizioni selezionabili: drive (D), park (P) and store (S).
Per un comfort ottimale durante il lavoro, la posizione D assicura un’altezza di lavoro flessibile e regolabile.
La posizione P evita il ribaltamento del rasaerba nel caso in cui si stia svuotando il cesto raccoglierba. Infine, La posizione S permette al manico del rasaerba di essere piegato e riposto, riducendo al minimo lo spazio occupato.
Caratteristiche tecniche
- Potenza assorbita: 500 Watt
- Velocità a vuoto: 9500 giri/min
- Sistema di taglio: Due lame da taglio intercambiabili
- Ampiezza di falciatura: 29 cm
- Altezza di falciatura: 25-40-55 mm
- Impostazioni altezza di falciatura: 3
- Capacità contenitore di raccolta erba Capacità cesto raccoglierba: 17 l
- Peso (incluso cesto raccoglierba): 4,3 kg
- Tensione/frequenza: 220-240 V / 50-60 Hz
Marzo 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- LA STORIA DELLA SEGA CIRCOLARE
- PER TAGLIARE TUTTO E OVUNQUE: SKIL 4600 COMBISAW
- TAGLIARE E LEVIGARE CON UN SOLO UTENSILE
- LA LEVIGATRICE MULTIFUNZIONE DI SKIL
- LA SEGA CIRCOLARE DI SKIL
- BRICOLAGE PER TUTTI CON SKIL
- UN COMODO CUTTER A BATTERIA
- CON IL RASAERBA URBAN MOWER, SKIL VINCE L’iF DESIGN AWARD
- IL SITO SKIL
Rispondi