Eventi e fiere
I giardini Dynamici di MyPlant & Garden
La fiera milanese del florovivaismo, MyPlant & Garden, che più volte vi abbiamo raccontato nella sua prima edizione del 2015 e nella seconda edizione del 2016, giunge quest’anno alla sua terza edizione (22/24 febbraio 2017 . Fiera Milano – Rho/Pero) e ancora una volta dimostra la propria sensibilità e la vocazione ad interpretare il mercato non solo come momento di business, che rimane comunque fondamentale, ma anche come impegno etico, sociale e culturale.
Quest’anno MyPlant & Garden ha impegnato le proprie risorse economiche e le proprie energie per sostenere e organizzare un progetto davvero molto coinvolgente.
Si tratta di un Concorso creativo di progettazione, ideato in collaborazione con la Fondazione Minoprio e con la partecipazione di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio).
Lo scopo è quello di creare un progetto prima, da realizzare concretamente poi, di giardino “curativo” a favore dei bambini dell’Associazione Dynamo Camp.
L’Associazione Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
Sono 72 i progetti iscritti al Concorso, tra essi, la Giuria, composta da rappresentanti dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, del Politecnico di Milano, dell’AIAPP e di Myplant & Garden, selezionerà il progetto vincitore che verrà successivamente realizzato in un’ampia porzione della proprietà dell’Associazione Dynamo Camp, sui colli pistoiesi.
La cerimonia di premiazione, che prevede la consegna di targhe celebrative per i primi dieci classificati, si terrà giovedì 23 febbraio nell’ambito degli eventi previsti durante la mattinata di MyPlant & Garden.
Febbraio 2017
Rispondi