Notizie di mercato
Nuove aperture per il Castorama formato città
Si chiama Deco City ed è il nuovo format di Castorama studiato per punti vendita cittadini, cosiddetti di vicinato.
Dopo il primo punto di vendita con queste caratteristiche nel quartiere parigino di Les Halles, Castorama ha aperto il suo secondo Deco City, sempre a Parigi a La Defense, all’interno del grandioso centro commerciale Les Quatre Temps, così chiamato perché pronto ad ospitare gli oltre 100 mila visitatori che lo affollano quotidianamente, in tutte le quattro fasi della giornata: mattino, pomeriggio, sera e notte.
Negozi di ogni genere, cinema, ristoranti, bar e un Castorama di 10 mila metri quadrati.
Il prossimo passo di questa nuova esperienza di Castorama riguarderà proprio l’Italia e in particolare la città di Milano.
Infatti entro la fine di settembre è prevista l’apertura di un Deco City nella strategica via Washington, negli spazi che furono di quell’Esselunga resa famosa dalla stampa milanese per la sua caratteristica clientela fatta di singoli e singole alla ricerca non solo di alimentari e detersivi ma anche di incontri galanti.
Il Castorama di via Washington sarà caratterizzato da un forte orientamento verso la decorazione e i prodotti per il verde, compresa una serra che ospiterà il verde vivo, simile, presumiamo, a quella che abbiamo avuto modo di vedere poche settimane fa all’inaugurazione del Castorama di Carugate ristrutturato.
Aprile 2008
Rispondi