Vernici
Riflessi d’Oriente da Baldini Vernici
Nell’ambito della famiglia di colori decorativi di Baldini Vernici, si inserisce il nuovo smalto acrilico all’acqua, a base di speciali pigmenti metallici, “Riflessi d’Oriente“, dedicato alla decorazione d’interni.
Questo nuovo smalto Baldini vanta un ampio ventaglio di colori che garantiscono infinite possibilità espressive anche per le piccole finiture di interni: perla, oro, bronzo, oro reale, rame, argento antico, bronzo antico, argento, nero grafite e antracite.
La particolare formula a base di resine acriliche e pigmenti metallici, rende Riflessi d’Oriente adatto ad essere applicato su pitture murali come prodotto di finitura e sulle altre superfici (legno, ferro e plastica) per gli esercizi creativi più di tendenza.
Questo nuovo smalto di Baldini Vernici è pronto all’uso, è facilmente applicabile a pennello e rullo ed è disponibile nel formato 125 ml, nei colori perla, bronzo, oro reale e argento anche nel formato da 750 ml.
Suggerimenti per l’applicazione
Lo smalto Riflessi d’Oriente può essere applicato su superfici già verniciate avendo cura di asportare le eventuali parti di vernice in fase di distacco.
Lavare la superficie con acqua e detersivo e risciacquare con cura.
Per un perfetto ancoraggio dello smalto è inoltre consigliabile una leggera carteggiatura della superficie.
LEGNO NUOVO: applicare 2- 3 mani di fondo riempitivo intervallate da leggera carteggiatura.
Applicare quindi due mani di prodotto, carteggiando leggermente dopo la prima mano.
FERRO NUOVO: asportare l’eventuale ruggine presente con spazzola metallica o tela smeriglio.
Spolverare ed applicare due mani di antiruggine, intervallate da carteggiatura.
Applicare infine due mani di smalto di finitura, carteggiando leggermente dopo la prima mano.
SUPPORTI MURALI (cemento, intonaco, ecc.): stuccare ove necessario la superficie, applicare due mani di fissativo acrilico, intervallate da carteggiatura.
Spolverare con cura ed applicare due mani di prodotto, carteggiando leggermente prima della seconda mano.
Novembre 2008
Rispondi