Vernici
Idropitture ipoallergeniche Supernatural
Quando si sceglie un’idropittura per decorare le pareti di casa, oltre alla qualità, che raccomandiamo sempre, è bene dare anche uno sguardo alla composizione (acqua, solvente, ecc.) soprattutto se si intende trattare spazi frequentati da bambini o da persone che soffrono di allergie.
Rispetto a questo problema vogliamo segnalare l’impegno del Colorificio San Marco che con la sua linea solvent-free Supernatural, dimostra una particolare sensibilità per l’ambiente e la salute dei suoi clienti.
Creati secondo le più avanzate tecnologie e impiegando materie prime di qualità, i prodotti Supernatural sono praticamente inodori sia in fase di applicazione che di asciugatura.
Essi possiedono inoltre la combinazione ottimale delle caratteristiche di lavabilità, traspirabilità, opacità, resa, copertura e presa dello sporco, a garanzia di risultati finali sempre eccellenti.
I prodotti Supernatural rispettano la salute di chi li applica e di chi soggiorna nei locali verniciati.
Per poterli rendere riconoscibili dai consumatori il Colorificio San Marco ha fatto recentemente condurre da un laboratorio abilitato (I.S.P.E. – Institute of Skin and Product Evaluation) dei test dermatologici.
Da questi test è emerso che le idropitture Opera, Proxima, Ventura e Coverextra sono ipoallergeniche e non irritanti per la cute.
Tutte queste pitture sono state quindi marchiate con il logo che potete vedere nella foto in apertura di questo articolo.
Lo sforzo del Colorificio San Marco è lodevole e particolarmente utile per guidare nella scelta della pittura più adatta soprattutto quando si tratta di ambienti “delicati” come case, scuole e asili.
Febbraio 2008
Rispondi