Notizie
Costruiamo un tetto alla serenità
Questa è una notizia che ci piace molto.
Bricofer, nota insegna italiana del settore del bricolage, sposa una nobile causa e si unisce all’iniziativa “Disabili, il futuro fa meno paura“, sostenendo la fondazione Handicap: DopoDiNoi.
L’obiettivo della fondazione è assistere, istruire e ricreare i disabili, promuoverne l’integrazione nella vita sociale e lavorativa e soprattutto garantire un futuro sereno anche dopo la morte di chi si occupa di loro.
Ed è alle famiglie che vivono nel terrore di lasciare abbandonati i propri figli, che la Fondazione vuole dare una risposta positiva attraverso una responsabilità condivisa nei confronti della collettività.
Responsabilità che Bricofer ha voluto condividere attivamente, legando ad essa la propria attività.
Ecco come…
Fino al mese di marzo presso le casse degli oltre 90 punti vendita Bricofer presenti in tutta Italia, sarà possibile devolvere un’offerta a favore della Fondazione Handicap DopoDiNoi per la costruzione e l’avvio del nuovo Centro polivalente per la diagnosi precoce e il trattamento dell’autismo.
Promosso dalla Fondazione, d’intesa con alcune tra le più significative realtà della neuropsichiatria infantile, della ricerca scientifica e dell’associazionismo del settore, il Centro sarà il primo a Roma (e tra i primi in Europa) ad operare con queste caratteristiche, dedicato ad una grave disabilità che solo nella capitale tocca oltre 12.000 persone.
L’iniziativa di Bricofer è denominata “Costruiamo un tetto alla serenità” e, nello specifico, consente e stimola i clienti che faranno spesa in tutti i centri Bricofer dal 26 novembre al 6 gennaio, la possibilità di sostenere la Fondazione aggiungendo 1 euro alla propria spesa (il contributo di 1 euro rilasciato dal cliente sarà testimoniato e documentato dallo scontrino fiscale rilasciato alle casse).
Bricofer in cambio di questo piccolo contributo dona un simpatico gadget che rappresenta simbolicamente il mattoncino della solidarietà che servirà a costruire il tetto della serenità.
Inoltre “Bricofer voglia di fare … del bene” è il titolo di un CD musicale pensato, voluto e realizzato dai ragazzi (addetti e commessi) di Bricofer.
Il CD contiene 15 canzoni inedite per bambini, scritte e cantate dai dipendenti di Bricofer, che per l’occasione si sono rivelati dei veri e propri talenti.
L’incasso del CD in vendita nei centri Bricofer a sole 4,99 euro sarà interamente devoluto alla fondazione Handicap DopoDiNoi.
Un regalo ad un piccolo prezzo con un risvolto umanitario importante.
In tutta Italia i ragazzi della Bricofer sono impegnati in prima linea a sensibilizzare i clienti e a promuovere le donazioni a favore della Fondazione, chiedendo un piccolo gesto per un grande progetto di solidarietà”
I lettori di bricoliamo.com che volessero contribuire alla causa possono effettuare una propria donazione tramite conto corrente postale oppure bancario.
Ecco gli estremi:
Conto corrente postale n.64306814
Conto corrente bancario n.7476651
abi 6285 – cab 03200 – cin U
presso Banca Carim -Via Po,160 – 00198 Roma
intestati a: Fondazione Handicap: Dopo di noi – onlus
Dicembre 2007
Rispondi