Eventi e fiere
Bergamo Creattiva
Dal 6 all’8 marzo nella Fiera di via Lunga a Bergamo si terrà Creattiva, una rassegna che punta alla riscoperta dei lavori femminili, ma che si occupa anche di fai da te e bricolage.
Nella prima edizione tenutasi l’ottobre scorso, Creattiva fu un successo: 70 erano gli espositori presenti e oltre 16 mila i visitatori che hanno frequentato le centinaia di corsi organizzati per l’occasione.
In questa edizione primaverile Creattiva si presenta con 158 stand e 550 corsi, nella maggioranza dei casi gratuiti, sulle tecniche di decorazione e di bricolage più disparate: ricamo, patchwork, découpage, punto croce, fusione del vetro, lavorazione di marmo, legno, paglia, effetto affresco, giochi, miniature, didattica per l’infanzia, tecniche per l’utilizzo di utensili manuali, meccanici e elettrici e molto altro.
La galleria centrale del complesso fieristico bergamasco ospiterà una importante rassegna di QUILT Patchwork, con lavori selezionati a livello nazionale.
Sempre nella galleria centrale i visitatori potranno ammirare una selezione di prodotti realizzati in occasione del Concorso “Tegola Creattiva”, organizzato dall’Ente Fiera Promoberg insieme ad alcune qualificate aziende del settore.
I lavori, preselezionati da una qualificata giuria, verranno esposti in fiera al giudizio del pubblico che determinerà il “coppo in cotto decorato e/o ambientato” con maggior maestria e senso artistico.
Dallo scrutinio delle schede compilate dal pubblico si determineranno i tre vincitori di questa edizione.
Creattiva sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00 nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2009. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro.
E’ possibile effettuare un abbonamento al costo di 13 euro che consente l’accesso alla manifestazione per tre giorni.
L’accredito on line ha un costo di 5 euro.
Febbraio 2009
Rispondi