Utensili
La livella laser Quigo di Bosch
La livella laser che proietta sul muro una linea perfettamente dritta e ci consente di posizionare i chiodi che reggeranno il quadro nei punti giusti, ormai la conosciamo.
Oggi esiste qualcosa in più.
Chi lo propone è la Bosch e si tratta di una livella laser che proietta sia le linee orizzontali che verticali, contemporaneamente.
Si chiama Quigo ed è un piccolo e grazioso cubo verde semplicissimo da usare: è sufficiente infatti aprire lo sportellino di protezione per vedere apparire sul muro i raggi a croce.
Quigo può essere appoggiato su un tavolo o qualsiasi altra superficie piana, oppure, tramite un adattatore universale, può essere agganciato a una scala, allo schienale di una sedia o quant’altro.
Oltre a tutte le funzioni svolte da una livella laser, Quigo è di grande aiuto nell’applicazione di armadietti in bagno o in cucina: avendo un riferimento sia verticale che orizzontale il lavoro diventa assai più semplice.
Ma l’applicazione più interessante di Quigo riguarda la decorazione delle pareti con la definizione di figure geometriche da dipingere con colori diversi.
Anche per i mosaici fatti con piastrelle, Quigo si rivela estremamente utile. Ma più delle parole sono esplicative le immagini che trovate nella Galleria Fotografica qua sotto.
Marzo 2016
Rispondi