Rotocalco
Brico in Progress
Ecco un chiaro esempio di come un’insegna locale può realizzare uno spot televisivo più bello ed efficace di tanti filmati pubblicitari delle grandi multinazionali del settore.
Si tratta di Progress, un’insegna della Antonio Capaldo spa (importante società nel settore della vendita di prodotti di ferramenta all’ingrosso), con due punti vendita, rispettivamente a Caserta e Avellino.
Il filmato pubblicitario, che è stato pianificato in questo 2010 su una serie di emittenti televisive locali, è particolarmente accattivante per la regia e la qualità delle immagini, ma anche per il suo contenuto.
Con lo slogan “Progress libera la tua creatività” lo spot propone idee di bricolage che vedono come protagonisti, con la stessa disinvoltura una donna e un uomo, entrambi impegnati nell’abbellimento della propria casa.
Non c’è alcun timore nel mostrare la attrici donne maneggiare, dobbiamo dire con grande disinvoltura e naturalezza, un trapano o un seghetto alternativo, per costruire addirittura un lampadario con uno scolapasta.
In questo filmato pubblicitario troviamo finalmente un’interpretazione moderna del bricolage.
Utilità, colore, semplicità e divertimento: sono le parole chiave che vengono trasmesse da questo spot.
Concetti stimolanti che danno un contributo reale al posizionamento del bricolage. Il fatto poi che tutto ciò venga da un’insegna locale campana, mentre la grande distribuzione nazionale e multinazionale è impegnata, tranne che per rari casi, in campagne dove il protagonista è il prezzo e l’offerta speciale, fa riflettere.
Complimenti a Progress.
Ottobre 2010
Rispondi