Utensili
La legnaia di Wolfcraft
Una volta tagliata la legna, magari usando il multicavalletto Wolfcraft (vedi nella Rotta di Navigazione), ecco il problema di riporla in maniera ordinata.
Nella logica di sistema tipica di Wolcraft, che vuole risolvere i problemi dall’inizio alla fine, ecco una comoda legnaia pronta per ospitare in maniera ordinata tronchetti lunghi da 25 a 50 centimetri.
La catasta può avere un’altezza massima di un metro mentre la lunghezza è estensibile fino a 2,34 metri, ciò significa poter ospitare fino a 1,17 meri cubi di legna.
Le quattro lunghe barre sul fondo, in materiale plastico, evitano che la legna sia in contatto con il terreno assicurando così la migliore ventilazione alla legna stessa.
Il telaio è resistente alle intemperie, grazie allo speciale trattamento cui è stato sottoposto.
Le dimensioni della legnaia sono: un metro di altezza, 20 centimetri di profondità e 172, estensibili fino a 234 centimetri di lunghezza. Il peso è di 7,5 chili.
Per chi avesse maggiori esigenze e maggiori quantità di legna da accatastare, Wolfcraft ha realizzato la legnaia modulare XXL.
Il concetto di funzionamento è simile alla precedente, in più è dotata di quattro punti di espansione che permettono alla legnaia di espandersi in varie altezze e larghezze: si va da 1,036 m. a 1,460 m. in altezza e da 1,766 m. a 3,241 m. in larghezza.
La profondità ovviamente rimane costante a 256 mm.
Ottobre 2014
Rispondi