Notizie
Bricoliamo insieme a Brico Center
Il volantino delle promozioni di maggio 2006 di BricoCenter ci ha colpito particolarmente e, onestamente, ci ha riempiti di orgoglio.
Il volantino è aperto da un titolo a caratteri cubitali: “Bricoliamo insieme“, già proprio “bricoliamo”. Vogliamo credere (in realtà ne siamo certi) che i manager di BricoCenter conoscano il nostro portale e la nostra filosofia e interpretazione della pratica del bricolage e quindi vogliamo credere che l’uso del verbo “bricolare” e della sua declinazione nella prima persona plurale dell’indicativo “bricoliamo” inizi a essere riconosciuto e utilizzato.
Bricolare è, come ben sappiamo, la nuova manifestazione fieristica di Fiera Milano per il mondo del bricolage ed è una manifestazione progettata e proposta alla grande società fieristica e ad Expo cts, società organizzatrice, da Mauro Milani, il direttore del nostro portale.
Nel caso di internet il verbo “bricolare” è stato declinato nel confidenziale “bricoliamo” e quello che in termini di comunicazione si vuole trasmettere è una nuova concezione di bricolage, più orientato alla famiglia, alla casa e al suo abbellimento.
L’immagine che sotto il titolo “Bricoliamo insieme” campeggia nel volantino di BricoCenter è proprio un padre che insieme al figlio, entrambe sorridenti, si accingono a bricolare insieme.
Queste sono le immagini che vogliamo vedere.
Esattamente come quella della campagna pubblicitaria della fiera Bricolare dove una giovane coppia sta evidentemente bricolando e bricolando esprime gioia e serenità.
Bricolando insieme si superano i timori legati alla perfezione del risultato finale: si segue un’idea creativa orientata al miglioramento della propria casa o del proprio giardino, ci si confronta e ci si cimenta insieme.
L’uomo ci mette la propria forza e la propria precisione tecnica, la donna ci mette il proprio gusto e la propria creatività, il figlio ci mette il proprio entusiasmo e la propria voglia di cambiare le cose.
Insieme rappresentano il nuovo fronte del bricolage italiano, un bricolage finalmente colorato dal sorriso.
Bricoliamo insieme, grazie BricoCenter.
Maggio 2006
Rispondi