Giardinaggio
Coltivare le patate con il contenitore Verdemax
La patata è il prodotto dell’orto dotato del maggior fascino per i suoi svariati e gustosi utilizzi e per il suo ruolo fondamentale per l’alimentazione del mondo intero, con una particolare attenzione alle regioni più povere del pianeta.
Anche chi ha la fortuna di possedere e di coltivare un proprio orto difficilmente dedica spazio alle patate, proprio perchè essendo un prodotto povero, tendenzialmente conviene acquistarlo dal proprio ortolano piuttosto che coltivarlo.
Con questo ci si priva però della soddisfazione di poter offrire agli ospiti le proprie patate.
Oggi esiste una soluzione. Si tratta di un contenitore per la coltivazione delle patate realizzato e proposto da Verdemax, che permette di coltivare questo gustoso tubero addirittura anche nel terrazzo di casa.
È sufficiente riempire il contenitore di terriccio insieme a patate da seme, riporlo in pieno sole, mantenere il terriccio umido e dopo un breve periodo cominceranno a vedersi i primi germogli.
Quando le piantine cominceranno a seccare e le foglie ad ingiallire, sarà possibile iniziare la raccolta.
Il contenitore, realizzato in polietilene, ha dimensioni contenute, diametro cm 35 x h 45, ed è dotato di maniglie ed apertura alla base per una comoda raccolta delle patate.
Maggio 2011
Rispondi