Eventi e fiere
Marsala 2009: Trapani piante ornamentali
La Trapani Piante Ornamentali è una tra le realtà più importanti del florovivaismo marsalese.
Dopo decine di anni di attività, l’azienda oggi copre un’area di 36 ettari e commercializza le proprie piante in Italia e in gran parte dei Paesi europei.
La produzione è concentrata in tre grandi famiglie merceologiche: le piante verdi (Kentie, Chamadoree, Araucarie, Cycas, Olivi, Phoenix , Larus nobilis e altro); le piante fiorite (Hibiscus, Mirto, Buganvillea, Metrosideros, Mandevillee, Callistemon e Lantana) e le piante mediterranee, dove spicca il Citron Limon Burm.
Interessante è poi l’esperienza della famiglia Trapani in quanto riferimento per il territorio. Infatti la Trapani Piante Ornamentali è sostanzialmente una società cooperativa (presidente: Giacomo Trapani) che ha al suo interno l’Agricola Samperi, azienda di famiglia diretta da Enzo Trapani e una serie di piccole realtà del florovivaismo marsalese che integrano e completano l’offerta in Italia e all’estero.
Il Sistema di Gestione della Qualità della Trapani Piante Ornamentali ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, il 14 gennaio 2003, rilasciata dal DNV – Det Norske Veritas, uno dei più prestigiosi organismi internazionali di certificazione.
Novembre 2009
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- PORTE APERTE 2009 DEL FLOROVIVAISMO MARSALESE
- MARSALA 2009: PIANTE E FIORI ALL’ASTA
- IL FLOROVIVAISMO TRA MARSALA E PETROSINO
- MARSALA 2009: MARTINICO ORNAMENTAL PLANTS
- MARSALA 2009: FERRACANE PIANTE
- MARSALA 2009: VIVAI TUMBARELLO
- MARSALA 2009: VIVAI ZICHITTELLA
- MARSALA 2009: AZIENDA AGRICOLA GIANCARLO ANGILERI
- MARSALA 2009: ARTURO CROCI, CITTADINO BENEMERITO DI MARSALA
- IL COMUNE DI MARSALA
- PORTE APERTE 2011 DEL FLOROVIVAISMO MARSALESE
- MARSALA 2011: VIVAI TUMBARELLO
- MARSALA 2011: FERRACANE PIANTE
Rispondi