Vernici
Stuccare la parete prima della pittura
Quando decidiamo di rinfrescare o di cambiare i colori dei muri di casa sappiamo quanto è importante preparare le pareti prima di applicare la pittura, rendendole lisce e prive di imperfezioni.
Eccoci quindi a parlare di stucco, un prodotto apparentemente banale, dal quale invece spesso dipende la perfetta riuscita del lavoro. Come sempre il nostro suggerimento è quello di scegliere la qualità.
In questo caso vi suggeriamo LOSTUCCO, prodotto dalla ABC, azienda facente parte del Gruppo San Marco.
LOSTUCCO è uno stucco all’acqua specifico per interni specialmente su cartongesso. Si tratta di uno stucco rasante in pasta è già pronto all’uso, facile da applicare e dotato di un elevato potere riempitivo.
In particolare questo stucco permette di rasare supporti in intonaco, in cartongesso e supporti in legno garantendo un ottimo ancoraggio ai prodotti applicati successivamente.
LOSTUCCO assicura un’ottima resa e, una volta asciutto, non screpola.
Qualche avvertenza prima di procedere con l’applicazione dello stucco: è importante che la superficie da trattare sia compatta, quindi eventuali residui di pitture vanno raschiati.
Allo stesso modo anche le superfici in legno vanno preparate, asportando le fibre del legno in rilievo ed eliminando strati di vecchie finiture.
Utilizzando LOSTUCCO di ABC, grazie alla sua rapida essiccazione, entrambi i tipi di superficie possono essere carteggiati già dopo un’ora, e trascorse altre 6 ore si può applicare il fissativo su intonaci e cartongesso, o si può procedere con l’applicazione del ciclo previsto per il legno.
Febbraio 2018
Rispondi