logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona prodotti Pulizia casa

Pulizia a fondo del pavimento

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Per la pulizia di tutti i pavimenti e i rivestimenti dei più diversi materiali: gres porcellanato, ceramica smaltata, cotto, Klinkier, cemento, legno, pietra e agglomerati lucidi, laminati plastici, linoleum, gomma e PVC, vi segnaliamo FilaCleaner, un detergente concentrato neutro prodotto da Fila Industria Chimica.

FilaCleaner è il detergente consigliato da oltre 200 produttori di gres, ceramica e pietra che lo raccomandano nei loro cataloghi per la manutenzione delle proprie superfici.

I vantaggi di FilaCleaner evidenziati dall’azienda sono particolarmente importanti, viene descritto come un prodotto efficace e facile da usare, in particolare si sottolinea che FliaCleaner pulisce ma non aggredisce; a elevate diluizioni (1:200) non serve risciacquo perché non lascia residuo; è molto concentrato quindi può essere usato a varie diluizioni; è ideale per la manutenzione di tutte le superfici cerate; si può utilizzare con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200); è ideale per laminati; è dotato di una profumazione gradevole.

Veniamo ora alle modalità d’uso. Prima di tutto la diluizione, che può essere da 1:30 a 1:200 a seconda delle necessità.

Usato diluito per la manutenzione ordinaria, FilaCleaner non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo.

In questo caso la diluizione consigliata è di 1:200 (25 ml in 5 litri d’acqua), fermo restando che per sporchi più ostinati saranno necessarie soluzioni più concentrate.

Per il lavaggio dopo posa di superfici delicate (marmo, travertino, granito, agglomerati lucidi) è bene diluire FilaCleaner 1:30 e stenderlo sul pavimento con spazzolone o monospazzola con disco morbido.

Sarà poi necessario raccogliere il residuo con stracci o aspiraliquidi e infine risciacquare.

Nel caso si usassero macchine lavasciuga la diluizione consigliata è di 1:200, versando la soluzione nel serbatoio.

Per la manutenzione straordinaria di superfici molto sporche si dovrà diluire FilaCleaner da 1:30 a 1:50 secondo l’intensità dello sporco.

Lavare con straccio e spazzolone.

Raccogliere lo sporco e risciacquare.

Aprile 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"