logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine

Lubrificare con cura e metodo la catena della bici è molto importante: una catena sporca e in cattive condizioni si usura prima del dovuto e, in più, consuma le altre parti della trasmissione (corone, pignoni e pulegge del cambio).

Se l’uso della bici è quotidiano è consigliabile pulire e lubrificare la catena almeno ogni due settimane, che potrebbero ridursi a una se si frequentano percorsi fuori strada.

Naturalmente se il fuori strada fosse una passione e quindi i percorsi sono particolarmente tortuosi e fangosi è bene che la catena venga pulita e lubrificata dopo ogni “avventura”.

Per mantenere sempre in perfetta forma la propria bici WD-40 ha preparato un’intera linea, WD-40 Bike, di prodotti specializzati proprio per la manutenzione della bici.

In particolare, per quello che riguarda la lubrificazione della catena WD-40 ha previsto tre diversi e specifici prodotti per le diverse esigenze.

Lubrificante Catena per condizioni Asciutte

Questo è il lubrificante perfetto per i ciclisti che amano pedalare lungo percorsi secchi e ricchi di polvere, come strade asfaltate e piste.

La sua formula contiene PTFE (politetrafluoroetilene), capace di penetrare all’interno delle maglie della catena per creare una speciale pellicola lubrificante in grado di tenere lontana la polvere.

Lubrificante Catena per Condizioni Umide

In questo caso si tratta del lubrificante ideale per chi ama i percorsi umidi e fangosi.

Questo lubrificante penetra efficacemente all’interno della catena e, creando una pellicola protettiva permanente contro l’azione dell’umidità, protegge efficacemente la catena dalla corrosione.

Lubrificante Catena per Tutte le Condizioni

Infine il lubrificante che va bene per tutti. È perfetto per chi ama pedalare all’aria aperta in tutte le condizioni atmosferiche.

Contenendo anch’esso il PTFE fornisce un’eccellente lubrificazione riducendo l’attrito e l’usura della catena della bicicletta.

Penetra nelle giunture della catena e, dopo l’asciugatura, lascia una pellicola protettiva duratura che aiuta a prevenire la corrosione.

Giugno 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"