Eventi e fiere
I vincitori del premio EISEN 2012
Durante la giornata inaugurale dell’EisenwarenMesse, domenica 4 marzo, si sono tenute le premiazioni del Premio Eisen 2012. Sono stati più di 100 i prodotti in concorso, tra i quali la giuria, composta da sei esperti provenienti dal mondo dell’industria, del commercio del giornalismo e della tecnologia, ha fatto una prima selezione di una quindicina di prodotti, per poi arrivare a decretare i tre vincitori.
La Rhodius Schleifenwerkzeug GmbH & Co.KG con la sua mola diamantata LD 403 All in One, che consente la fresatura delle fessure delle pareti in una sola operazione.
La KNIPEX-Werk C. Gustav Putsch KG, con il tronchese a taglio laterale Knipex TwinForce, in grado di tagliare, senza grande sforzo, tutti i tipi di filo metallico fino ad uno spessore di 4 millimetri con 2-3 riposizionamenti
La Gedore Tool Center KG, con la chiave a cricchetto Dremaster DMK200 che, rispetto a quelle esistenti oggi in commercio visualizza in qualsiasi momento una sola unità di coppia, escludendo così qualsiasi errore di lettura.
Il criterio che più di ogni altro ha dettato le scelte dei giurati è quello dell’innovazione di prodotto.
Oltre ai premi dedicatio all’innovazione la giuria ha selezionato anche due vincitori a cui è stato assegnato il premio “Eisen Sustainability” per le aziende che hanno fatto della sostenibilità a favore del lavoro e dell’ambiente una parte integrante della loro filosofia aziendale.
In questa particolare categoria sono state premiate la Wolfcraft (nella foto in alto: Carlo Botta, responsabile della Wolfcraft in Italia con il Premio) e la Diager.
Marzo 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- EISENWARENMESSE 2012, SALONE DELLA FERRAMENTA DI COLONIA: TUTTO BENE?
- EISENWARENMESSE 2012: IL FILMATO
- EPOCA ALL’EISENWARENMESSE 2012: IL FILMATO
- WOLFCRAFT ALL’EISENWARENMESSE 2012: IL FILMATO
- POLIMOR ALL’EISENWARENMESSE 2012: IL FILMATO
- ARTPLAST ALL’EISENWARENMESSE 2012: IL FILMATO
- IL SITO EISENWARENMESSE
- IL SITO KINPEX
- IL SITO GEDORE
- IL SITO WOLFCRAFT
- IL SITO DIAGER
Rispondi