Adesivi
Basta fori nelle piastrelle
Indice
Si chiama Nie Wieder Bohren e letteralmente tradotto dal tedesco significa “mai più forare”.
Si tratta di un sistema di fissaggio brevettato composto da un adattatore speciale e da un adesivo ad alta efficacia.
Nella linea Nie Wieder Bohren è compresa una vasta gamma di accessori per il bagno, la cucina e non solo: appendini, portaselviette, ferma porta e molto altro.
Il sistema di fissaggio è estremamente semplice ed è ben illustrato dal video realizzato dall’azienda.
Quello che è interessante sottolineare è che, contrariamente al foro fatto con il trapano, l’adesivo di Nie Wieder Bohren, una volta che si decide di rimuovere l’accessorio si elimina con grande semplicità lasciando la piastrella intonsa.
Il filmato
Naturalmente il sistema di fissaggio Nie Wieder Bohren può essere utilizzato per l’applicazione di accessori diversi da quelli proposti da Nie Wieder Bohren.
Aggiornamento
Dal 2017 Nie Wieder Boren è stata acquisita da Tesa, uno dei marchi più importanti e diffusi nel mercato del nastro adesivo, e ora opera con il marchio Tesa-Nie Wieder Boren. In particolare con la tecnologia Nie Wieder Boren esiste la linea di accessori da bagno PowerKit, confezionata a marchio Tesa.
Nelle foto qualche prodotto della linea PowerKit.
Aprile 2019
Buongiorno. E’ possibile appendere uno specchio da 4,8 Kg?
Grazie
Secondo le promesse della ditta costruttrice non dovresti avere nessun problema.
Secondo le promesse della ditta costruttrice non dovresti avere nessun problema.
Temo che la rimozione dell’adattatore dalle mattonella, restino degli aloni come accade sempre con il silicone anche usando prodotti appositi, tolto il silicone, aloni restano per sempre.
In questo caso non capisco di che genere di adesivo si tratta ma dovendo preparare due bagni con piastrelle di pregio, vorrei sapere se avete esperienza in merito e quindi se sapete se il sistema alla rimozione lascia aloni.
Sulla base delle dichiarazioni dell’azienda produttrice nel caso di rimozione dell’appendino non dovrebbero esserci problemi di residui sulle piastrelle. In questi casi comunque noi utilizziamo il WD-40.
dove si acquista
Ciao Vincenzo, esiste il sito e-commerce della casa madre, https://www.niewiederbohren.com/, è possibile leggere le informaioni in lingua italiana cambiando la preferenza di linguaggio nel menù a tendina in alto, ma per l’acquisto bisogna tornare nella pagina tedesca e procedere da lì.