Casa
La copia delle chiavi nello smartphone
Perdere le chiavi di casa o della macchina è sempre un’esperienza veramente seccante, se poi questo accade quando siamo lontani da casa, o meglio lontani dal cassetto dove custodiamo le copie delle nostre chiavi, la seccatura si trasforma in un irritante dramma.
Abbiamo scoperto che la soluzione esiste e si chiama MyKeys Safe ed è proposta dalla Silca, azienda che rappresenta un punto di riferimento per il mondo della duplicazione delle chiavi.
MyKeys Safe è un sistema che consente di digitalizzare la duplicazione delle chiavi. Il suo funzionamento è molto semplice.
Si tratta di scaricare l’App dedicata, MyKeysSafe, da Google Play o dall’App Store, andare da un rivenditore (ferramenta o centro brico) abilitato al servizio che creerà una “scansione digitale” delle chiavi. Tale scansione digitale (o codice univoco) verrà inviata alla tua App sul tuo smartphone. In questo modo sarà possibile creare un duplicato della chiave semplicemente mostrando il codice della App.
Questo significa poter creare dei duplicati delle chiavi, siano esse di casa come della macchina, ovunque ci si trovi. Si potrà inoltre inviare la versione digitale della chiave alla moglie, al marito o ai figli in modo che anche loro possano creare il loro duplicato.
Un sistema davvero geniale che risolve un problema reale.
Marzo 2021
Rispondi