logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona prodotti Utensili

Coltelli e cutter Stanley

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

Nel 1935 Stanley inventa il primo coltello a lama intercambiabile che negli anni diventerà uno strumento indispensabile nelle cassette portautensili, nei luoghi di lavoro e nelle mani degli utilizzatori di tutto il mondo.

Oggi la gamma Stanley offre un assortimento completo di coltelli e cutter per ogni tipo di impiego e per lavorare sempre nelle migliori condizioni. Perfetti per uso hobbystico e professionale, i cutters Stanley consentono di segnare i materiali, aprire scatole di cartone e confezioni, rimuovere materiale in eccesso, tagliare il nastro adesivo, corda, spago o i nastri in plastica, raschiare la plastica, la vernice o la pellicola. Vi presentiamo tre diversi modelli.

Il Coltello Premium a lama retrattile Stanley ha un robusto corpo in metallo che garantisce resistenza e durata e l’impugnatura Premium bi-material rende il suo utilizzo molto confortevole e sicuro. È possibile regolare l’esposizione della lama in 5 posizioni così da controllare meglio la profondità di taglio. Inoltre, il cambio lama è rapidissimo, bastano pochi secondi grazie all’apposito bottone. Il coltello è fornito di un serbatoio che può contenere fino a 10 lame. Sul coltello si trova anche un anello per inserire il laccetto.

Il Cutter Stanley Fatmax 18 mm con cursore è fornito di una morbida impugnatura bi-material e di un ampio incavo frontale per appoggiare il dito e migliorare il comfort durante l’uso prolungato. Inoltre, è dotato di un cursore autobloccante multi-posizione per una regolazione facile della lama. Questo cutter è stato progettato con una barra portalama più lunga del suo corpo per consentire una migliore visibilità e grande precisione nel taglio. Veloce e sicura è l’operazione di cambio della lama grazie al sistema premium: si spinge la lama fino in fondo, si spinge indietro il bottone rosso e lama viene rilasciata. Integrato nel cutter c’è un elemento spezzalama maggiorato per agevolare la manovrabilità.

Infine, per chi ha necessità di eseguire regolazioni di precisione c’è il Cutter Stanley Fatmax 18 mm con rotella che ha le stesse caratteristiche del modello precedente, ma al posto del cursore è fornito di una rotella che consente una maggior accuratezza nella regolazione della lama.

Aprile 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"