Adesivi
Vinavil per il bricolage
Vinavil, storico marchio italiano del Gruppo Mapei conosciuto per l’inimitabile colla vinilica bianca presente su tutti i banchi di scuola, apre al settore del fai da te e si fa green con la nuova linea Casa & Scuola.
A fianco dei classici formati da 100 e 250 g, tradizionalmente legati all’utilizzo scolastico, Vinavil Casa & Scuola, che subentra alla precedente linea Speciale Scuola, introduce la nuova confezione da 750 g per una maggiore praticità.
Grazie alla forma ergonomica e comprimibile del flacone, il suo utilizzo risulta più maneggevole e adatto al bricolage e al fai da te. L’erogatore svitabile è dotato di un beccuccio a ugello, per una distribuzione migliore nei giunti difficili, ed è richiudibile con un tappo ancorato alla base per mantenerne inalterate le proprietà adesive, fino a due anni.
La colla vinilica universale prodotta in Italia è, inoltre, attenta all’ambiente e alla sostenibilità. I contenitori sono prodotti con il 25% di plastica riciclata, percentuale che raggiunge il 100% nel tappo della confezione da 750 g, espressione di una visione green dell’azienda e di tutto il Gruppo che da anni opera per promuovere una produzione sempre più orientata alla salute del pianeta e delle persone.
Nuova anche l’immagine dei tre flaconi. Il colore verde, a sottolineare l’ecosostenibilità del prodotto, continua ad affiancare il tradizionale rosso, anche per ribadire l’italianità del prodotto.
Alcune icone su una foglia stilizzata certificano la sicurezza della colla e la totale assenza di allergeni rendendola idonea all’utilizzo sia a scuola, da parte di bambini e maestre, sia a casa, per ogni lavoretto creativo o attività di riparazione.
Settembre 2021
Rispondi