Notizie
Un gioco intelligente
Più volte dalle pagine di Bricoliamo abbiamo sottolineato come la cultura della manualità sia ormai scomparsa da decenni dalla didattica scolastica (le vecchie applicazioni tecniche sono ormai un ricordo per pochi) lasciando i bambini digiuni di ogni cognizione in tal senso, affidandoli così ai videogiochi, che sviluppano una straordinaria agilità nelle dita ma che certamente non insegnano ad usare le mani e il cervello per fare.
Per questo motivo abbiamo deciso di segnalare Tecno Toolbox, una valigetta con attrezzi ed elementi da assemblare per inventare e costruire giochi sempre nuovi.
Quercetti è un’azienda che conosciamo bene per la sua proposta di giochi intelligenti e soprattutto per i famosi chiodini colorati da inserire nella lavagna di plastica traforata che, dagli anni ’50, difficilmente mancano dalle camerette dei bambini.
Tecno Toolbox è un gioco che oltre a divertire il bambino, assicura l’importante sviluppo delle sue capacità manuali e di ragionamento, attraverso l’assemblaggio delle varie parti contenute all’interno della valigetta.
Un prodotto ideale per familiarizzare con la meccanica e dar libero sfogo alla propria creatività: cacciavite a taglio, cacciavite a stella, chiave inglese, chiave a brugola ed ancora viti, rondelle e bulloni di ogni tipologia che si possono avvitare facilmente alla tavoletta, utile strumento di sostegno per l’intera struttura finale.
Il bambino potrà così creare personaggi fantastici, coloratissime torri, macchine spaziali, e tanto altro ancora, grazie all’album di esempi ed istruzioni presente all’interno del gioco ma soprattutto grazie alla sua fantasia.
Settembre 2012
Rispondi