Giardinaggio
NPK BIO, il biologico universale di Compo
Indice
Sempre di più per la cura delle nostre piante da orto e da giardino vengono preferiti i prodotti Bio per un nutrimento naturale, duraturo e senza sprechi.
Quello che vi suggeriamo in questo caso è il concime NPK BIO della Compo, azienda che ben conosciamo, nata negli anni ’60 e che dal 1982 prepara e commercializza prodotti specifici e di alta qualità per noi hobbisti del verde.
NPK BIO per l’orto e il giardino
NPK BIO viene definito da Compo come un concime eccezionale, organo-minerale pellettato, composto unicamente da materie prime naturali consentite in agricoltura biologica, particolarmente indicato per la cura delle colture orticole, grazie all’alto titolo di potassio, che ne migliora pezzatura e sapore.
NPK BIO comunque stimola la crescita di tutti i tipi di piante sia commestibili che ornamentali, in vaso ed in piena terra, grazie alle alte quantità di azoto organico, fosforo e potassio. Il carbonio organico in esso contenuto migliora la struttura del terreno favorendo lo scambio di nutrienti.
NPK BIO lo trovate in commercio in sacchetto da 4 kg.
Quando e come concimare con NPK BIO
I periodi ideali per l’utilizzo di NPK BIO sono prima della semina/trapianto delle colture orticole e durante la ripresa vegetativa per le piante ornamentali e frutticole.
Distribuite NPK BIO in modo uniforme sul terreno, in prossimità della pianta o nella buca d’impianto.
Il formulato pellettato regolare e privo di polvere ne facilita una distribuzione omogenea.
Con un rastrello oppure a mano nel caso di interventi mirati, incorporate il concime al terreno.
Infine innaffiate dopo l’applicazione per consentire al concime di sciogliersi perfettamente nel terreno.
Marzo 2022
Rispondi