Giardinaggio
La Lecitina Bio di Zapi
Indice
Dai trend del mercato, dalle richieste dei rivenditori, dalle attenzioni dei consumatori, nasce una nuova linea di soluzioni BIO per prendersi cura delle piante e aiutarle verso parassiti, malattie e infestanti.
Si tratta di “Go Natural!” ed è stata preparata da Zapi Garden proprio per rispondere all’esigenza di soluzioni biologiche da parte degli appassionati del verde e per far fronte ad un aspetto regolatorio sempre più stringente.
È una linea di prodotti che comprende sostanze di base, corroboranti e trappole meccaniche: 29 referenze, tutte di libera vendita, per coprire tutte le esigenze di cura delle piante.
La lecitina Bio
Tra queste quella che vogliamo presentarvi in questo caso è la Lecitina Bio, una sostanza di base di origine naturale consentita in agricoltura biologica.
La lecitina è ideale contro oidio, peronospora, alternaria e bolla del pesco; è applicabile sull’orto (pomodoro, patata, insalata, etc), su alberi da frutta (melo, pesco), vite e piante ornamentali (es. rosa).
Zapi, per soddisfare tute le esigenze di noi appassionati, ha preparato due tipi di confezione: la Lecitina Bio in polvere bagnabile e la Lecitina Bio spray Pronto Uso.
Il filmato della lecitina Bio polvere bagnabile
In qualsiasi caso il periodo consigliato per trattare le nostre piante con la lecitina Bio di Zapi è compreso tra febbraio e ottobre.
Nel caso della Lecitina Bio in polvere bagnabile, abbiamo una confezione che contiene 100 grammi di lecitina pura da diluire in acqua seguendo le dosi consigliate sulla confezione.
Nel caso invece della lecitina Bio spray abbiamo un flacone da 500 ml estremamente semplice da usare: è sufficiente agitare bene la confezione ed irrorare la pianta da una distanza di 30 cm.
È consigliabile spruzzare la lecitina nelle ore più fresche della giornata, abbondantemente e uniformemente sulle foglie, il fusto, i frutti comprese le pagine inferiori delle foglie.
Marzo 2022
Rispondi