logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

Quando vogliamo seminare o piantare qualcosa nel nostro giardino dobbiamo sempre tenere conto di una serie di operazioni preliminari indispensabili.

Prima di tutto dovremo pulire il terreno che vogliamo utilizzare per la nostra coltivazione, rimuovendo le foglie, i rami secchi spezzati ed altri eventuali residui lasciati dall’inverno.

Per questo lavoro dovremo utilizzare un rastrello per foglie, per raggruppare il grosso, per poi fare un lavoro più accurato usando un rastrello tradizionale.

Eliminare le erbacce e dissodare il terreno

Il terreno pulito, poi, deve essere rivoltato in profondità, in modo da rimuovere agevolmente tutte le erbacce e dissodato rompendo tutte le zolle fino ad ottenere la giusta consistenza di un terreno da coltura, pronto per la semina.

Per fare questo lavoro sarà necessario dotarsi dei migliori attrezzi da giardinaggio: in particolare la vanga da scavo e la pala, indispensabili per preparare il terreno per i successivi lavori e la piantumazione primaverile.

Vanghe e pale T-Rex di Verto. Il filmato

Quella che vi vogliamo presentare per svolgere i lavori di cui abbiamo parlato è la linea di attrezzi per il giardinaggio di Verto e in particolare le vanghe e le pale della serie T-Rex.

Si tratta di attrezzi estremamente comodi da usare grazie alla forma estremamente ergonomica e alle comode impugnature a forma di D, in bimateriale, che garantiscono una presa salda e confortevole. 

I manici sono in legno o in fibra di vetro e inoltre hanno rinforzi in metallo al collegamento tra l’asta e la testa, che è la parte più vulnerabile. 

La caratteristica che però distingue le pale e le vanghe Verto, è la testa realizzata in acciaio temprato di alta qualità, con un’estremità affilata con uno speciale bordo seghettato per facilitare lo scavo in terreni duri, con radici o sassosi.

La scelta tra la pala e la vanga dipende ovviamente dal tipo di lavoro da effettuare. 

La pala (bordo dritto e dentato) è utile per scavare e dissodare il terreno, nonché per trasferire e versare materiali sciolti, mentre la vanga (bordo arrotondato e dentato) è ideale per creare scavi, fare piccoli fori, ad esempio, per piantine e fiori.

Quattro modelli T-Rex

  • Pala T-Rex 15G002: lunghezza totale di 116 cm; dimensione pala 17,5 x 28 cm; manico in legno robusto con rinforzo in metallo;
  • Pala T-Rex 15G004: lunghezza totale di 115 cm; dimensione pala 17,5 x 28 cm; manico in fibra di vetro;
  • Vanga T-Rex 15G001: lunghezza totale di 114 cm; dimensioni vanga 23 x 29 cm; manico è in legno robusto con rinforzo in metallo; ampi supporti profilati per i piedi;
  • Vanga T-Rex 15G003: lunghezza totale di 115 cm; dimensioni vanga 23 x 29,5 cm; manico in fibra di vetro; ampi supporti per i piedi.

Attrezzi da giardino e altro ancora

Il marchio Verto realizza, oltre alle pale e alle vanghe che abbiamo presentato, anche un’ampia gamma di utensili ed elettroutensili dedicati al lavoro in casa e in giardino. La sua gamma comprende prodotti per l’irrigazione, accessori da giardino, utensili manuali per il taglio e utensili elettrici da giardino come tosaerba, decespugliatori, etc.

Il marchio VERTO, che ha subito un processo di rebranding qualche anno fa, ha conquistato la fiducia di molti utilizzatori sia hobbisti che professionali. 

Lo dimostra il titolo d’élite assegnato sulla base del voto degli intervistati, “Customer Laurel Discovery of the Year 2021“.

Aprile 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"