Eventi e fiere
Il Golden Circle di Ferexpo
Abbiamo già dato annuncio della sua nascita nel dicembre scorso (vedi nella Rotta di Navigazione), stiamo parlando di Ferexpo, la nuova fiera per le ferramenta che si terrà il 18 e il 19 settembre 2013 alla Fiera di Bergamo.
Naturalmente sui contenuti e sulle attività legate all’organizzazione della manifestazione regna ancora un certo riserbo, tuttavia sappiamo che i lavori stanno proseguendo all’insegna dell’ottimismo, sia per l’attenzione e l’interesse che stanno manifestando le aziende, potenziali espositrici, sia perché l’obbiettivo che l’organizzazione si è posta per questa prima edizione è abbastanza contenuto, dai 100 ai 150 espositori.
Quanto basta per riempire i due padiglioni dedicati alla manifestazione.
Nel progetto di Ferexpo un particolare interesse lo riveste la zona centrale del padiglione, dove verrà allestito il Golden Circle (illustrato nella fotografia in alto): un’area riccamente allestita e riservata ai grossisti e ai buyer più importanti della distribuzione.
L’organizzazione definisce il Golden Circle come una VIP lounge riservata ai possessori di un pass personale e dedicato, dove potersi “incontrare, confrontare ed elaborare nuove strategie per fare sistema”.
Sempre i grossisti saranno protagonisti, nella giornata del 19 settembre, di una cerimonia che premierà le realtà distributive del grossismo italiano di ferramenta che possono vantare un’attività ininterrotta superiore ai 25 anni.
Lo sviluppo commerciale di Ferexpo è congiunto tra l’organizzazione di Promoberg Fiera di Bergamo e la casa editrice che, tra l’altro, edita le riviste Ferramenta 2000 e Garden & Grill.
Andando a curiosare nella domanda di ammissione alla manifestazione abbiamo visto che il costo di partecipazione è davvero contenuto: 35 euro al metro quadrato per uno stand preallestito con pareti, moquette, multi-presa elettrica, fascione, illuminazione.
Per il momento è tutto, continueremo a mantenervi informati su Ferexpo man mano che procede l’organizzazione.
Gennaio 2013
Rispondi