logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

Per il raccolto e per la cura delle proprie piante, in giardino, in casa o sul terrazzo presentiamo la linea MicroCutting di Gardena, composta da VeggieCut, FreshCut, GripCut, HerbCut e MultiCut.

Sono cinque utensili da taglio indispensabili per i lavori relativi alla raccolta, alla potatura e in generale quando si ha bisogno di una buona lama per tagliare.

Quando si parla di taglio la qualità dell’utensile che si utilizza e in particolare della lama è fondamentale, sia per la precisione del lavoro che per tutelare la pianta trattata.

Il coltello da raccolta VeggieCut

Con la sua lama affilata e a forma di falce, in acciaio inossidabile, il coltello Veggie Cut assicura tagli facili e puliti in un colpo solo.

Inoltre, grazie alla fondina da cintura con affilatore, di cui è dotato, il coltello è sempre affilato e a portata di mano. VeggieCut è il compagno perfetto per raccogliere le verdure, oltre a pulirle e sbucciarle delicatamente.

Le forbici per erbe e fiori FreshCut

Grazie alle loro lame di precisione affilate, strette e molto affusolate le forbici FreshCut sono particolarmente adatte per la raccolta di erbe fresche, frutti di bosco o fiori recisi.

FreshCut garantisce tagli netti fino alla punta, anche in luoghi ristretti. Il cappuccio di sicurezza in dotazione consente lo stoccaggio e il trasporto in sicurezza delle forbici.

Le forbici GripCut

Così come la FreshCut, anche le forbici GripCut hanno lame di precisione affusolate in acciaio inossidabile.

Sono particolarmente utili nelle situazioni in cui abbiamo una mano occupata, perché queste forbici sono dotate di una funzione prensile integrata, che consente di tagliare e trattenere la parte recisa allo stesso tempo, senza far cadere nulla per terra.

Grazie a una clip rimovibile è possibile ottenere la migliore pulizia delle lame semplicemente mettendole in lavastoviglie.

Le forbici HerbCut

Grazie alle lame robuste di cui sono dotate, le forbici HerbCut sono particolarmente adatte per tagliare gli steli legnosi, come rosmarino, salvia o timo.

Grazie ai tre fori posizionati tra i due manici, inoltre, sono l’ideale per defogliare facilmente il rosmarino o altre erbe legnose: i gambi vengono posizionati tra i manici, tirati e le foglie si staccano agevolmente.

Le forbici MultiCut

Sono le forbici multiuso per la casa, il giardino e in generale per l’hobby. Grazie alla loro robusta lama in acciaio inox, tagliano carta, cartone, spago e molto altro con particolare precisione.

Tutti i modelli della gamma di forbici MicroCutting sono dotate di manici ergonomici con componenti morbidi, che consentono un uso confortevole anche dopo un lungo periodo di utilizzo.

Tutti i modelli sono adatti per utenti destrorsi e mancini. Le lame sono realizzate con materiali adatti al contatto alimentare e alla pulizia in lavastoviglie.

Infine, in una logica di rispetto dell’ambiente sottolineiamo che nessuna plastica è utilizzata nell’imballaggio, ma solo cartone, che può essere facilmente riciclato.

Gennaio 2023

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"