Come fare
Mai più chiusi in bagno
Indice
Chi vive con dei bambini in casa una delle prime accortezze per evitare spiacevoli inconvenienti è quella di togliere tutte le chiavi dalle porte interne.
Solo in questo modo si può evitare con certezza che le piccole pesti si chiudano in una stanza senza poi riuscire a rigirare la chiave per uscire.
Il bimbo si chiude in bagno
Sono momenti in cui si consumano drammi familiari. Comunque togliere le chiavi dalla portata dei bambini è una soluzione, sicura ma piuttosto seccante quando si tratta della chiave della porta del bagno.
Esiste un semplice trucco per evitare di nascondere, cercare e rinascondere la chiave del bagno ogni volta che lo si usa.
Il trucco per risolvere il problema
E’ sufficiente con un seghetto per metalli fare una piccola fessura sulla testa della chiave.
Questa fessura deve essere sufficientemente larga per ospitare la lama di un piccolo cacciavite.
In questo modo nel malaugurato caso che il bimbo riesca ad impossessarsi della chiave e chiudersi in bagno si potrà agevolmente, inserendo il cacciavite nel buco della serratura, far girare la chiave fino ad aprire la porta.
Unica avvertenza, quando inserite il cacciavite nel buco della serratura fatelo con grande cautela in modo da evitare che la chiave venga spinta fuori cadendo sul pavimento … dalla parte sbagliata.
Rispondi