Elettricità
La smart home per tutti con MatixGO
Indice
BTicino, brand italiano da decenni impegnato nelle soluzioni per la smart home, ha realizzato la linea MatixGO che rappresenta un passo avanti per raggiungere la totale integrazione delle funzioni smart in tutta la sua proposta.
Dopo la rivoluzionaria serie Living Now che cinque anni fa ha proposto un nuovo modo di pensare i comandi della casa e gli ulteriori dispositivi connessi lanciati in seguito, da questo 2023, con MatixGO, l’intera offerta di serie civili BTicino è connessa.
Attraverso l’integrazione delle soluzioni IoT di Netatmo, società del gruppo Legrand specializzata nelle soluzioni connesse, nella linea MatixGO, l’impianto Smart diventa alla portata di tutti, rispondendo alle esigenze di ogni tipologia abitativa per una gestione semplice e completa di tutte le funzioni della casa.
Un sistema intelligente con dispositivi smart
MatixGO with Netatmo si presenta come un sistema intelligente che, grazie ai dispositivi smart, si evolve di pari passo con le proprie esigenze sia in termini funzionali che di controllo, a costi altamente competitivi.
Infatti MatixGO consente di realizzare o modificare un’installazione senza la necessità di smontare o rifare il cablaggio, risparmiando in questo modo perché basta aggiungere accessori o prodotti dedicati per raggiungere il risultato desiderato.
A questo si aggiunge anche una caratteristica molto interessante rappresentata dal supporto da muro per la prima volta in bimateriale, cioè realizzato in policarbonato e gomma. Questa innnovazione consente di ottenere un supporto solido ma al contempo flessibile, agevolando così l’installazione anche su pareti imperfette.
Design e sostenibilità
Il design di MatixGO è essenziale e minimale. Due le principali tonalità protagoniste dei tasti, bianco, per le soluzioni standard, e grigio, per le soluzioni smart, che si combinano con altre 10 rifiniture, sempre monocromatiche.
In più, novità assoluta è I’m Nature, la placca 100% biologica (disponibile sul mercato a partire da ottobre 2023) realizzata con materiale compostabile di nuova generazione: costituita da biopolimeri e in grado di conservare la propria integrità nel tempo, garantendo le stesse performance dei polimeri tradizionali.
“Siamo molto orgogliosi di I’m Nature. Essere pionieri di innovazione e tecnologia significa porre al centro della nostra strategia aziendale il tema della sostenibilità – sottolinea Andrea Cirillo, Responsabile Marketing Italia di Bticino -. Siamo da sempre sensibili alle tematiche green e lo dimostriamo lavorando sia per realizzare prodotti che diminuiscano l’impatto ambientale sia nel miglioramento dei nostri processi produttivi. L’intero programma MatixGO si basa su una concezione ecostostenibile che parte dalla produzione, passa dal prodotto e arriva al packaging completamente riciclabile”.
Il valore della tecnologia
Progettata per dare vita ad installazioni versatili e funzionali, facili e intelligenti, la nuova MatixGO è una linea concepita per offrire soluzioni per tutti gli spazi e per tutti gli utenti.
”Crediamo moltissimo nel valore della tecnologia al servizio delle persone e nel suo sviluppo sostenibile – ha dichiarato Diego Gianetti, Direttore Commerciale di BTicino. – Offrire la maggiore connettività possibile degli ambienti, per qualunque tipologia di contesto abitativo, è da sempre uno dei nostri obiettivi. Con la nuova linea MatixGO crediamo di averlo raggiunto. Grazie all’unione di sistemi tradizionali, nuove soluzioni e tecnologie che prevedono la connettività come standard, semplifichiamo così la vita delle persone, aggiungendo valore all’impianto elettrico e agli immobili”.
La gamma MatixGO si completa con prese USB di ricarica, torce estraibili, lampade di sicurezza, prese da tavolo, torrette a scomparsa, torrette sporgenti e centralini da parete multifunzione. Così come per le altre linee, sono previsti anche comandi scenario wireless.
Luglio 2023
Rispondi