Notizie
Un Giardino per Amico con Compo
Indice
Compo, azienda che ben conosciamo per i suoi prodotti per la cura delle piante, in collaborazione con Neways, società di comunicazione specializzata in progetti didattici, ha annunciato il varo del progetto educativo “Un Giardino per Amico”, per l’anno scolastico 2023-2024.
I bambini coinvolti nel progetto sono gli alunni delle classi dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e delle prime tre classi delle Scuole primarie.
Il progetto ” Un Giardino per Amico “, spiegano da Compo, affonda le sue radici nella convinzione che esiste un legame speciale tra l’infanzia e la natura, con immense potenzialità educative. Coinvolgendo circa 20.000 alunni, dai 5 agli 8 anni d’età, in oltre 800 classi in tutto il territorio nazionale, il programma si propone di promuovere il giardinaggio come un’attività formativa che coinvolge tutti i sensi.
5 anni con i bambini
Dal 2018 al 2023, Compo e Newayshanno collaborato in campagne educative di successo come “BIOcoltiviAMO“, coinvolgendo più di 150.000 alunni delle Scuole primarie e Scuole Secondarie di primo grado italiane, insieme ai loro insegnanti e genitori.
Questo nuovo progetto, ” Un Giardino per Amico “, estende la portata dell’educazione ambientale a un pubblico più giovane, nel tentativo di creare un impatto duraturo sulle generazioni future.
Contest artistico
Un aspetto speciale del progetto è il Contest artistico, che permette agli alunni di esprimere la loro creatività. A conclusione del progetto, gli studenti, con il supporto degli insegnanti, creano un elaborato artistico incentrato sui contenuti appresi durante l’anno scolastico. I due migliori elaborati vinceranno premi interessanti, inclusi gadget simpatici e prodotti utili per il giardino e l’orto didattico.
La missione di COMPO Italia Srl è quella di diffondere il piacere di un rapporto quotidiano con le piante, promuovendo bellezza, salute e benessere. L’azienda si impegna nella ricerca scientifica per sviluppare una gamma di prodotti attenti alla sicurezza e di alta qualità per il giardinaggio.
Le famiglie degli alunni, i docenti, gli educatori e tutti gli amanti delle piante e dei fiori sono invitati a richiedere i materiali didattici dalla pagina web dedicata al progetto.
Ottobre 2023
Rispondi