logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Descrizione dell'immagine
Descrizione dell'immagine

icona prodotti Pulizia casa

Decalcificante 2 in 1 per piccoli elettrodomestici a vapore

a cura di Bricoliamo.com Avatar photo

L’acqua che esce dai rubinetti di casa proviene dalle falde del sottosuolo. Nel suo viaggio verso il nostro rubinetto l’acqua attraversa vari strati del terreno tutti costituiti da diverse composizioni: tra questi ci sono anche quelli calcarei che rilasciano nell’acqua sali di calcio e magnesio.

Il calcare non è altro che carbonato di calcio che, contenuto nell’acqua, tende a depositarsi soprattutto quando l’acqua viene riscaldata. Ecco perché gli elettrodomestici che vengono particolarmente attaccati dal calcare sono i bollitori, i ferri da stiro a vapore e le macchine per il caffè espresso.

Per un corretto funzionamento e per una maggiore longevità di questi elettrodomestici è consigliabile una periodica manutenzione che consiste nella rimozione delle calcificazioni che si formano durante il loro utilizzo, sia esterne che interne.

Il decalcificante per combattere il calcare

Ad aiutarci in questo lavoro di pulizia dal calcare esistono in commercio diversi prodotti specifici, con questo articolo vi segnaliamo il Decalcificante 2 in 1 Eco di Meliconi che, oltre ad essere efficace fa parte della Linea Green di Meliconi, composta da prodotti realizzati con materie prime naturali, materiali compostabili e confezioni riciclabili, provenienti quanto più possibile da materiali di riuso.

Come usare il decalcificante 2 in 1 Eco

Il decalcificante 2 in 1 Eco, grazie all’innovativa formula a base di acido lattico naturale, aiuta a prendersi cura della macchina da caffè e di tutti i piccoli elettrodomestici soggetti al calcare.

Il suo utilizzo è molto semplice. Per la pulizia delle parti esterne si versa una piccola quantità di prodotto su un panno e si strofinano le parti esterne e i filtri dell’elettrodomestico.

Per il trattamento decalcificante invece si versa 1 dose, metà del contenuto del flacone (circa 125 ml), nel serbatoio dell’elettrodomestico, si procede con il riscaldamento dell’acqua e, nel caso della macchine per il caffè espresso o del ferra da stiro a vapore, si mette l’elettrodomestico in funzione fino all’esaurimento del decalcificante. Infine, è necessario risciacquare abbondantemente prima di un nuovo utilizzo.

Marzo 2024

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"